Lunedì, 22 Luglio 2024
L'iniziativa / San Gregorio

Natale con il liceo artistico Preti Frangipane a Porto Bolaro

Fino al 7 gennaio lo storico istituto reggino propone incontri a tema, con la possibilità di partecipare ai vari laboratori proposti

Quando l'istituzione scolastica con la sua funzione educativa e formativa incontra la città nasce "Il Natale il Liceo artistico Preti Frangipane", che quotidianamente dal 28 dicembre al 7 gennaio propone incontri a tema, con la possibilità di partecipare ai vari laboratori proposti.

L’organizzazione, a cura dei docenti impegnati nelle attività di orientamento, professori Enrico Strati, Marzia Misitano, Anna Cusumano e Maria Turiano, con la collaborazione del prof. Antonio Barbera, collaboratore della dirigente scolastica, ha predisposto e creato una bella location al primo piano del Centro commerciale Porto Bolaro che ha gentilmente concesso l’uso dei locali, a cui si esprime il ringraziamento.

Nel primo appuntamento si sono svolte le attività di Ciocoart a cura del maestro cioccolatiere Paolo Caridi, grazie alla collaborazione di partenariato sottoscritta tra il liceo artistico e l'Accademia delle Imprese, rappresentati dalla dirigente dell'istituto scolastico professoressa Catena Giovanna Moschella e il presidente dell'associazione Giuseppe Ariobazzani.

Nei prossimi giorni seguiranno altri appuntamenti su varie tematiche quali: iconografia, fumetto, fotografia, sfilate di abiti e le tante attività di Pcto svolte dagli studenti, che saranno realizzate con la partecipazione di affermati esperti dei vari settori, già ex studenti del liceo artistico.

Si crea un percorso di integrazione tra scuola e tessuto sociale giovanile, dove gli indirizzi tematici di pittura, scultura moda, grafica, diventano le migliori espressioni del liceo artistico Preti Frangipane per le festività da vivere insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale con il liceo artistico Preti Frangipane a Porto Bolaro
ReggioToday è in caricamento