rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
L'iniziativa

L'Istituto San Vincenzo de' Paoli alla Maratona di Roma ma in modalità "virtual"

Sabato scorso gli studenti, in pettorina e maglia ufficiale, capitanati dalla prof.ssa Adriana Sudano, hanno corso cinque chilometri al Campo Coni Aldo Penna

Un sabato mattina diverso per gli studenti dell’Istituto San Vincenzo de' Paoli di Reggio Calabria. In occasione della Maratona di Roma 2023 “SN41FUN RUN, RUN ROME”, l'unica scuola a parteciparvi con la secondaria di primo grado, in modalità "virtual", anticipando di un giorno la partecipazione reale a Roma, è stato proprio il San Vincenzo di Reggio Calabria, che si è dato appuntamento al Campo Coni A. Penna.

I ragazzi, in pettorina e maglia ufficiale, capitanati dalla prof.ssa Adriana Sudano hanno corso tutti e cinque chilometri previsti in questa modalità, mettendocela tutta, chi allenato e chi meno. Sono stati accompagnati anche dal coordinatore scolastico, prof. Franco Barillà, dalla responsabile della secondaria di primo grado, suor Rosaria Gerundo, ex podista, e da diversi insegnanti.

Sui bordi della pista alcuni genitori a fare il tifo. Con fierezza, fatica e sudore, gli studenti hanno terminato i giri di pista ed hanno portato a casa la medaglia. "Onore a questi ragazzi, alla scuola ed alla città, da essi con orgoglio rappresentata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Istituto San Vincenzo de' Paoli alla Maratona di Roma ma in modalità "virtual"

ReggioToday è in caricamento