rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO| "Sarà perchè insegniamo", l'inno di inizio anno scolastico di Filippo Caccamo è già virale

Ecco il divertente brano che ha già conquistato i social

La scuola è appena cominciata e l'ironia ormai corre attraverso i social. Dopo i video sul primo collegio docenti e  sul primo giorno di scuola che hanno fatto il pieno di click e condivisioni sui social è appena arrivata quella che sembra voler diventare a tutti gli effetti la hit di inizio anno scolastico. A cantarla ancora lui il reggino Filippo Caccamo che ha trasformato il celebre brano dei Ricchi e Poveri "Sarà perchè ti amo" in "Sarà perchè insegniamo".

L'inno del celebre comico parla di dolori e disgrazie che riguardano il mondo della scuola ed esordisce: "Che confusione sarà perchè insegniamo. E' una disgrazia che cresce piano piano stringimi forte e stammi vicino che a fine giugno voglio arrivarci vivo" e prosegue con  "Io sono Mad non ho ancora un contratto è primavera sto ancora aspettando. Cade una stella o sono i miei maroni che te ne frega sono anche io un precario" e ancora "E vola vola si sa da un plesso all'altro  si va fai una supplenza per me l'orario è matto perchè e se un supplente non c'è basta una sostituzione per far confusione fuori e dentro di te ", solo per citare una parte dell'esilarante brano che diverte il web.

Video che ha scatenato la reazione del web che ha commentato: "Grazie perchè esprimi magnificamente il disagio di tutti gli insegnanti ed educatori"; "Che confusione, sarà perchè insegniamo, è una disgrazia  che cresce piano piano nuova hit scolastica splendida";"Non ce la posso fare e' un'umile mad che parla"; "Signora la mamma ci vuole la delega troppo forte". "Ormai canterò solo questa versione".

Video popolari

VIDEO| "Sarà perchè insegniamo", l'inno di inizio anno scolastico di Filippo Caccamo è già virale

ReggioToday è in caricamento