rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Altro

Traversata dello Stretto, ci siamo quasi: start list e concorso social

Ultimato l’elenco degli 82 atleti (37 agonisti e 45 master) che domenica 6 agosto si presenteranno alla partenza di Capo Peloro, Torre Faro. Come partecipare all'iniziativa su Instagram

Domenica 6 agosto si avvicina ed il percorso verso la Traversata dello Stretto entra nella settimana che porterà dritto alla 59esima gara internazionale conosciuta da tutti come la grande classica del nuoto di fondo. La prima notizia ad aprire il lunedì è la start list definitiva. Ultimato così l’elenco degli 82 atleti (37 agonisti e 45 master) che si presenteranno alla partenza di Capo Peloro, Torre Faro in Sicilia.

La start list definitiva: scarica qui

I nomi di alcuni dei nuotatori in primo piano portano, innanzitutto, a Pasquale Sanzullo. Vincitore nel 2019 e campione in carica con il successo del 2022, il napoletano dei CS. carabinieri dovrà tenere particolarmente d’occhio Alessio Occhipinti delle GS. Fiamme Oro e Marco Inglima della Palermo Nuoto Asd, entrambi reduci da un’ottima stagione con partecipazione alla Capri-Napoli in cui lo stesso Occhipinti ha trionfato. 

In questa edizione 2023 prenderanno parte alla Traversata dello Stretto anche due nuotatrici straniere: l’americana tesserata con la Polisportiva Mimmo Ferrito Shannon Lynn-Ai Buckley e la svizzera della Lugano Aquatics Sophie Lupica. 

Le iniziative social

La Traversata dello Stretto continua a riscuotere un certo successo anche sulle piattaforme social. Per questo motivo è attivo uno speciale concorso per vivere in maniera unica l’evento. Su Instagram è possibile vincere due eccezionali posti per assistere alla gara direttamente dal mare, oltre a due magliette targate Traversata.

Per partecipare basta seguire la pagina Instagram @traversatadellostretto_ e pubblicare nelle storie o nel proprio profilo una foto dello Stretto di Messina, taggando la pagina stessa entro le 00:00 del 3 agosto. Venerdì 4 verrà scelta la foto vincitrice tramite sondaggio, dando così l’opportunità di vivere una giornata speciale da una prospettiva senza uguali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traversata dello Stretto, ci siamo quasi: start list e concorso social

ReggioToday è in caricamento