rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Altro

Traversata dello Stretto, tempo di vigilia: 82 atleti pronti allo start

La gara di nuoto partirà domenica 6 agosto, alle ore 11 da Capo Peloro, Torre Faro in Sicilia con arrivo previsto intorno alle 12 sulla sponda villese

L’atmosfera si fa sempre più emozionate e la vicinanza con la gara permettere di vivere questi momenti con un misto di trepidazione e orgoglio. Domani, domenica 6 agosto, partirà la 59esima Traversata dello Stretto e ogni
istante sarà come sempre speciale.

La vigilia del grande evento, sarà scandita da intensi preparativi del Centro Nuoto Villa che continuano senza sosta e culmineranno pomeriggio alle 18 con la riunione dei nuotatori.

Gli 82 atleti al via della Traversata si ritroveranno al punto di arrivo alla Marina dello Stretto di Villa San Giovanni. Si svolgerà un briefing con gli organizzatori per fare il quadro della situazione su percorso e linee guida da seguire per tutto l’arco della giornata di domani. Sarà un momento favorevole per raccogliere le sensazioni degli stessi nuotatori alla vigilia.

Dopo la riunione tecnica, infatti, verrà dato libero spazio alla stampa. I giornalisti presenti potranno intervistare gli atleti in un clima decisamente più tranquillo e rilassato rispetto a domani quando, nel post gara, ci saranno tutte le emozioni che solo la Traversata può regalare.

La settimana di gara è andata via velocemente. Prima la conferenza stampa di presentazione, poi il fondamentale
accoppiamento tra barcaioli e nuotatori (entrambi gli appuntamenti svolti alla struttura della Piscina Il Corallo di Villa San Giovanni), adesso l’ultimo atto con la riunione tecnica. E poi sarà interamente sfida contro le correnti dello Stretto con la storia come obiettivo.

La 59esima Traversata dello Stretto, supportata lato istruzioni da Comune di Villa San Giovanni, Regione Calabria e istituzionalizzata dalla Città metropolitana di Reggio Calabria, partirà domani alle 11 da Capo Peloro, Torre Faro in Sicilia con arrivo previsto intorno alle 12 sulla sponda villese. Ci siamo, dunque, pronti ad emozionarci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traversata dello Stretto, tempo di vigilia: 82 atleti pronti allo start

ReggioToday è in caricamento