rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Infrasettimanale tutta da vivere: tutto pronto per Fortitudo Messina-Pallacanestro Viola

Il cammino è al momento roseo con un secondo posto che gratifica l’ambiente e che può essere stimolo per fare ancora meglio.
Il nuovo test lontani dal PalaCalafiore è una gara dalla mille insidie nascoste

Quarta trasferta della stagione per i colori neroarancio. Il cammino è al momento roseo con un secondo posto che gratifica l’ambiente e che può essere stimolo per fare ancora meglio.
Il nuovo test lontani dal PalaCalafiore è una gara dalla mille insidie nascoste
Si gioca oggi mercoledì 1 novembre alle ore 20 in casa della Fortitudo Messina.

Tifosi al seguito per i neroarancio con grande voglia di prevalere sulla giovanissima formazione allenata dall’ex Claudio Cavalieri, da giocatore alla Viola dodici anni fa in Serie B.

Gara complicata, come lo saranno tutte per Capitan Binelli e soci. Dopo la bella e concreta affermazione del Palamilone di Milazzo, con una sola sconfitta subita per opera dell’attuale capolista, l’Orlandina Basket, Reggio cerca la quinta vittoria su sei partite giocate. Si gioca nella splendida struttura della Cittadella Universitaria dell’Annunziata a Messina.

Zero punti in classifica ma segnali d’imprevedibilità perenne per i neroverdi che, rispetto alla passata stagione in C Gold hanno perso tutti i punti di riferimento, dal giovane Cavalieri a Magarinos, da Mollica a Yeyap e non solo.
Attendi al veloce Marinelli, sotto canestro c’è il tandem formato da Nnabuife e Kader, al tiro l’ex Lamezia Danilo Tagliano, il condottiero di Emmanuele Giannullo, tra i pochissimi confermati. C’è il figlio d’arte di un ex della Viola, Daniele Di Mauro, giovanissimo atleta figlio di Alberto, nella grande Viola anche in Serie A.

“Ci aspetta un’infrasettimanale difficile e dalle mille insidie- ha dichiarato Thomas Aguzzoli. - Noi arriviamo da un periodo di buoni risultati ma dobbiamo arrivare al nuovo impegno con la massima concentrazione senza sottovalutare niente e nessuno. Siamo in forma e partita dopo partita stiamo esprimendo miglioramenti continui.
L’inserimento di Illia Tyrtyshnyk ha cambiato molto il nostro roster: è un terminale offensivo continuo ed imprevedibile, in grado di aprire il campo, finalizzare e servire noi compagni.
Il morale è alto, siamo carichi e non vogliamo sbagliare”.

Live: la gara verrà trasmessa in diretta social dalla società ospitante.

Arbitrano i signori Matteo Filesi di Chiaramonte di Gulfi(Rg) e Federico Mameli di Augusta(Sr).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrasettimanale tutta da vivere: tutto pronto per Fortitudo Messina-Pallacanestro Viola

ReggioToday è in caricamento