rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Basket

Pallacanestro Viola, Cigarini si esalta: "Vittoria dedicata alla città di Reggio Calabria”

Il tecnico della Myenergy Reggio Calabria, Federico Cigarini ha argomentato riguardo l’impresa

Il tecnico della Myenergy Reggio Calabria, Federico Cigarini ha argomentato riguardo l’impresa.

I neroarancio hanno vinto il Big Match di Capo D’Orlando spodestando l’ormai ex capolista Orlandina e volando sulla vetta della classifica in solitudine Coach, che gara è stata?

“Una gara difficile. I primi due quarti mentalmente eravamo troppo carichi e con voglia di “strafare”.. Sapevamo l’importanza anche perché questi due punti servono sia per la classifica di questa  fase che per la prossima fase a mini gironi, dunque, è come se avessimo conquistato quattro punti. Una sfida pazzesca tra Capo d’Orlando e Viola dove sono contento di averne fatto parte. Abbiamo vinto una grande gara. Questa vittoria è da attribuire solo ai giocatori, è tutta loro. I miei cestisti sono stati bravissimi, responsabili a recuperare da ‘soli’ nel terzo e quarto quarto. Hanno tirato fuori lo spirito di squadra, di vittoria, di appartenza alla città, di attaccamento alla maglia”.

Siete da soli in vetta, che ne pensa?

“Ragusa ha perso siamo primi da soli ed è tutto vero. Siamo felicissimi. Godiamocela sul momento, già da oggi ricominciamo subito a prepararci, abbiamo già allenamento oggi e martedì per preparare la gara di mercoledì contro il Sala Consilina. Poi, ci godremo le vacanze di Natale, andremo tutti a casa che ce n’è un grande bisogno”.

Sente la necessità di dedicare questo successo?

“Questa è dedicata alla città di Reggio Calabria, dedicata a Myenergy come nuovo “supermega” sponsor della Viola, Myenergy Reggio Calabria. Il primo posto lo dedichiamo alla città, ai tifosi, e vi aspettiamo tutti mercoledì al PalaCalafiore. Prima delle vacanze giocheremo un’altra partita importante, sono due punti per la prima fase dopo, vi aspettiamo numerosi e so che non mancherete”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Viola, Cigarini si esalta: "Vittoria dedicata alla città di Reggio Calabria”

ReggioToday è in caricamento