rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Pallacanestro Viola, Cigarini: "Sono sicuro che stiamo incuriosendo i reggini"

Il momento è magico. Morale altissimo e un'appetitosa gara in programma, alle ore 18 al PalaCalafiore contro Castanea Basket. Il coach: "Dalla vetta, vi aspettiamo al Palasport"

Il momento è magico. Una sola sconfitta. Vetta della classifica. Morale altissimo e un’appetitosa gara domenicale in programma, alle ore 18 al PalaCalafiore in casa contro Castanea Basket.

Coach Federico Cigarini ha fatto il punto dopo la vittoria ottenuta in casa della Fortitudo Messina.

“Siamo partiti un po’ contratti sapendo che oggi non dovevamo perdere, che volevamo assolutamente portare a casa la vittoria. Loro hanno giocato sicuramente un po’ più liberi mentalmente rispetto a noi. Successivamente, all’inizio del terzo ci siamo messi d’impegno in difesa, alcune situazioni in attacco sono risultate positive a nostro favore. Il nostro trend è cambiato completamente quando abbiamo alzato il ritmo difensivo sui pick and roll.
Sono contento, non mi interessava la prestazione, volevo solo portare a casa i due punti per mantenere il secondo posto. Poi ho saputo adesso che Capo d’Orlando ha perso, quindi siamo primi con loro. Ce la godiamo fino a domenica anche se, già da oggi (giovedì) stiamo iniziando a preparare la sfida con Castanea in casa che secondo me è una partita difficilissima”.

Serve il grande pubblico dopo aver avuto l’apporto di un tifo organizzato a tre cifre nella struttura del Cus di Messina. Cosa ne pensa?

“Sono sicuro che per ora con cinque vinte e una persa abbiamo convinto tantissimo la gente di Reggio Calabria, spero veramente che ci sia tanta, tanta gente a vederci perché ne abbiamo bisogno.
Vogliamo mantenere il primo posto. Son contento perché queste partite si possono facilmente perdere, loro non avevano ancora vinto quindi sono più liberi di testa perché non hanno obiettivi, noi volevamo assolutamente portarla a casa. L’abbiamo fatto quindi sì, sono contento: ho detto ai ragazzi che non mi interessava minimamente come l’avremmo portata a casa: giocando bene, giocando male, difendendo o non difendendo, non mi interessava. L’abbiamo portata a casa giocando ‘coi baffi’ perché sì, stiamo sempre lì, e secondo me in questo momento ci meritiamo addirittura il primo posto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Viola, Cigarini: "Sono sicuro che stiamo incuriosendo i reggini"

ReggioToday è in caricamento