rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Serie B, il play Maksimovic: "La Myenergy può migliorare ancora tanto”

La squadra neroraancio lavora sodo in vista del derby dello stretto, in programma domenica alle ore 18 al Palaquattromiglia di Rende, casa della Bim Bum Rende

La Myenergy Reggio Calabria lavora sodo in vista del derby dello stretto, in programma domenica alle ore 18 al Palaquattromiglia di Rende, casa della Bim Bum Rende.

Sul momento della squadra e non solo, ha argomentato il regista Mateja Maksimovic. Il giocatore è stato ospite su “Momenti neroarancio”, format in onda sulla Tv ufficiale del Club, Videotouring.

L’atleta è ritornato sull’ultimo turno, la partita persa contro Ragusa.

“Il finale potevamo gestirlo un po meglio. Impareremo dai nostri errori. Siamo crescendo e sono sicuro che la sconfitta non ci buttera giu. Ci rialzeremo”.

Il nostro cammino? “All’inizio ci davano sesti, settimi. Nessuno di noi pensava a questo, nessuno pensava ai pronostici. Sono cose che non si possono pronosticare, se si costruisce una squadra buona come la nostra possono arrivare i risultati. Il nostro gruppo? Amore a prima vista. Ci siamo guardati e ci siamo detti, faremo bene, faremo bene insieme”.

In cosa possiamo migliorare?

“Muovere di più la palla e mettere nelle condizioni tutti di essere pericolosi. Il Coach Cigarini ci ha parlato: all’inizio eravamo più istintivi, oggi siamo più prevedibili. Non dobbiamo pensare, non abbiamo la giusta esperienza per pensare: la gente vede che siamo prevedibili, dobbiamo cambiare questo fattore, stiamo lavorando per questo”.

L’arbitraggio? “Dobbiamo essere noi più bravi di tutti, così si cresce. Non ci pensiamo e andiamo avanti”.

Il PalaCalafiore? “Tanta energia. Un Palazzetto che ci da l’energia in più per far bene, è bellissimo. C’è una storia dietro quel Palasport che è importante. Vedo tanto affetto, leggo spesso i commenti social, abbiamo tanta gente che ci sta vicina. Non ho parole per descrivere l’affetto della città, dello staff, dei dirigenti, uno per uno”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il play Maksimovic: "La Myenergy può migliorare ancora tanto”

ReggioToday è in caricamento