rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Brancaleone-Gioiosa Jonica 1-0: Montero lancia i rossoblù ai Quarti

La squadra di Criaco passa al turno successivo dove sfiderà il Bocale

Con il risultato di 1 a 0 il Brancaleone supera il Gioiosa Jonica e grazie al risultato della gara di andata di 1 a 1 si qualifica per i quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Promozione.

Molto turn-over per entrambe le squadre, che giustamente lasciano rifiatare alcuni giocatori per dare minutaggio e spazio a chi finora ne avuto poco o è reduce da infortuni e ritardi di preparazione. Il Gioiosa scende in campo con
grande determinazione, ma il Brancaleone è molto attento e controlla sapientemente il rettangolo di gioco, smorzando sul nascere le iniziative avversarie. Un paio di occasioni potenziali per parte, la più clamorosa al 31’ con Tarditti per il Brancaleone che ruba palla dopo un pasticcio della difesa ospite ma sbaglia clamorosamente non centrando la porta da pochi metri. Nel Gioiosa il più pericoloso è Ferrari che al 38’ si vede negare il gol da un ottimo intervento di Laganà.

Il secondo tempo vede il Gioiosa tentare il tutto per tutto, il Brancaleone si abbassa e controlla i tentativi degli ospiti che non riescono ad impensierire Laganà, impegnato solo in un paio di uscite alte. Al 45’ st ripartenza del Brancaleone con il Gioiosa che si fa trovare impreparato, è Montero che con prepotenza fisica e tecnica si invola resistendo ad un difensore e saltando di slancio Pellegrino, e va a realizzare la rete del definitivo 1 a 0.

Nel prossimo turno il Brancaleone si giocherà il pass per le semifinali contro il Bocale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Brancaleone-Gioiosa Jonica 1-0: Montero lancia i rossoblù ai Quarti

ReggioToday è in caricamento