rotate-mobile
Calcio

LFA Reggio Calabria, Trocini prima del Licata: "Dobbiamo fare più punti possibili, molto contento per Coppola"

Le parole del tecnico amaranto alla vigilia del match casalingo contro la formazione guidata da Pippo Romano

Bruno Trocini, tecnico della LFA Reggio Calabria, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro il Licata:

"Giocando spesso cerchiamo di recuperare le energie, abbiamo un numero tale di calciatori che ci permette di mettere una squadra competitiva in campo. Non è mai accaduto nella storia che una squadra venga creata in una settimana. Le difficoltà sono note e ripetersi é noioso. Sappiamo che i tifosi vogliono sempre vincere, noi ci stiamo mettendo grande impegno. Mercoledì abbiamo vinto 1-0, vale sempre tre punti. Fare il calcio spettacolo non é oggi la priorità, ma é solo fare punti".

Sul modulo: "Abbiamo messo i calciatori nei ruolo a loro più congeniali. Non siamo chiusi a nessuna soluzione, sia difesa a quattro che a tre, stiamo lavorando per conoscere al meglio le caratteristiche dei calciatori".

Su alcuni singoli: "Martinez è una sicurezza assoluta, lo avrei voluto negli anni scorsi in C. Siamo felici di averlo con noi. Ricci? Ha delle qualità che non ha mostrato, non è al meglio fisicamente, ha capacità di inserimento, tiro da fuori. Non sta tanto bene, ma non ho alcun dubbio su di lui, ci darà una grossa mano. Coppola? Sono felice per lui, esce dal campo senza energie. Ha dei difetti che vanno migliorati, ci sta che possa sbagliare, ma bisogna anche farsi trovare pronti nel momento in cui colpire. Crediamo molto nel ragazzo".

Sulla gara contro il Licata: "Affrontiamo una squadra imbattuta, che gioca bene, che ha corsa e che sta facendo bene. Noi abbiamo lavorato sul recupero fisico, causa le energie spese in settimana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LFA Reggio Calabria, Trocini prima del Licata: "Dobbiamo fare più punti possibili, molto contento per Coppola"

ReggioToday è in caricamento