rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Fumata bianca in casa Roccella: formalizzata iscrizione al prossimo campionato di Promozione

La Società avvierà un percorso di apertura e di coinvolgimento delle realtà imprenditoriali e delle grandi esperienze sportive presenti nel paese e nella zona.

Fumata bianca per il Roccella, che ha annunciato di aver formalizzato l'iscrizione al prossimo campionato di Promozione. Ecco la nota stampa del club jonico:

L’ASD Roccella è lieta di comunicare l’avvenuta iscrizione della Squadra al Campionato Regionale di promozione nonché a quello per la Categoria Juniores.

Come gli sportivi sanno in data 25 giugno 2023 il Presidente dell’ASD Roccella, con un comunicato stampa diffuso sulle testate locali e sui social della società, aveva manifestato le gravissime difficoltà organizzative ed economiche nelle quali versava l’Associazione, ed aveva anticipato che per il successivo 27 giugno 2023 avrebbe incontrato il Sindaco per consegnare la squadra nelle mani dell’Amministrazione Comunale.

Nel corso di tale incontro il Presidente Femia ha chiesto all’Amministrazione uno sforzo ulteriore in termini di supporto economico, necessario alla immediata iscrizione al Campionato Regionale di promozione per la stagione 2023 – 2024, attese le momentanee gravi difficoltà economiche della Società.

L’Amministrazione Comunale di Roccella Jonica, con in testa il Sindaco Vittorio Zito ed il Delegato allo Sport, Avv. Domenico Cartolano, a seguito del detto incontro, hanno immediatamente avviato una intensa azione di consultazione delle varie componenti della Società e del monto imprenditoriale della zona, finalizzata a dare continuità ad una storia sportiva tra le più longeve dell’intero panorama sportivo regionale, risalendo la prima immatricolazione della Società calcistica roccellese presso l’Albo della Lega Nazionale Calcio al lontano 1935.

Il Sindaco ha inoltre posto l’attenzione sulla necessità di dare concretezza al progetto sportivo 2023 – 2024, particolarmente vocato alla valorizzazione dei giovani e alla promozione della pratica sportiva calcistica come elemento di loro crescita culturale, all’insegna dei sani stili di vita e della solidarietà tra generazioni.

In questa prospettiva, ed avendo in mente la tutela di questi fondamentali obiettivi, l’Amministrazione Comunale in data odierna ha provveduto a liquidare un contributo in favore dell’ASD Roccella, provvedendo alla iscrizione della stessa al Campionato Regionale di Promozione Calabrese ed a quello giovanile Juniores.

L’ASD Roccella esprime il plauso e l’apprezzamento proprio e di tutti gli sportivi roccellesi per la risoluta iniziativa svolta dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale, senza il cui fondamentale apporto la straordinaria storia quasi centenaria del calcio roccellese si sarebbe definitivamente conclusa.

Si apre ora una nuova fase, quella relativa all’organizzazione di tutte le attività necessarie per l’inizio della Stagione sportiva 2023 – 2024, che dovrà essere ricca di impegno e partecipazione da parte di tutti.

La Società avvierà un percorso di apertura e di coinvolgimento delle realtà imprenditoriali e delle grandi esperienze sportive presenti nel paese e nella zona.

Chiediamo a tutti di partecipare e di aiutarci, con il cuore!

L’ASD Roccella, i suoi dirigenti, tutti gli sportivi roccellesi sono chiamati a dare il loro contributo e il loro sostegno mostrando di essere all’altezza della grande responsabilità che il gesto compiuto dall’Amministrazione Comunale ha loro assegnato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumata bianca in casa Roccella: formalizzata iscrizione al prossimo campionato di Promozione

ReggioToday è in caricamento