rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie D girone I, Acireale-Gioiese 1-0: i granata passano grazie a Cicerello, sfortuna Viola

La squadra reggina sfiora più volte la rete, poi l'attaccante granata regala un successo prezioso

Allo 𝘀𝘁𝗮𝗱𝗶𝗼 “𝗔𝗰𝗶 𝗲 𝗚𝗮𝗹𝗮𝘁𝗲𝗮” la 𝙂𝙞𝙤i𝙚𝙨𝙚 di Viola scende in campo 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻𝗮 𝗴𝗿𝗮𝗻 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝘀𝗰𝗮𝘁𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗶 𝗿𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗴𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶.

Primo tempo 𝗲𝗾𝘂𝗶𝗹𝗶𝗯𝗿𝗮𝘁𝗼 tra le due squadre, con i padroni di casa che 𝘀𝗳𝗶𝗼𝗿𝗮𝗻𝗼 𝗹𝗮 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘃𝗮𝗻𝘁𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮𝗹 𝟭𝟱’ 𝗰𝗼𝗻 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼, ma il suo tentativo al volo su assist di Galletta finisce sull’esterno della rete. Al 42’, poi, 𝗩𝗮𝗻𝘇𝗮𝗻 𝗲̀ 𝗽𝗿𝗼𝘃𝘃𝗶𝗱𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗮 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗼 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝘀𝗰𝗮𝗿𝗱𝗶. Sul finale di primo tempo 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼 𝘀𝗳𝗶𝗼𝗿𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗹𝗮 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘃𝗮𝗻𝘁𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, ma il suo tiro dalla distanza viene deviato in angolo.

Iniziata la ripresa, il ritmo della gara 𝗽𝗿𝗼𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗮𝗹𝘀𝗮 𝗿𝗶𝗴𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼. La squadra di Laganà continua a tenere bene il campo, ma 𝗹’𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚 𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶n𝘂𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝘀𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗔𝗺𝗺𝗶𝗿𝗮𝘁𝗶. Poche occasioni da gol e pochi spazi per i granata, alla ricerca della scintilla per sbloccare la gara, e 𝗹’𝗲𝗽𝗶𝘀𝗼𝗱𝗶𝗼 𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗼 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗲t𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼: al 73’, infatti, un cross di Montaperto mette in difficoltà il portiere Ammirati che, dopo uno scontro fortuito con Ruffino in uscita, 𝗳𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶𝘀𝗰𝗲 𝗖𝗶𝗰𝗶c𝗲𝗹𝗹𝗼, 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮 𝗿𝗮𝘀𝗼𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮 𝗲 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮 𝗹’𝟭-𝟬 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗮𝘁𝗮. La squadra di De Sanzo chiude poi 𝗶𝗻 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗲 l’ultima fase di gara e, dopo 𝗰𝗶𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗺𝗶𝗻𝘂𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗼, festeggia per i 𝘁𝗿𝗲 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶 ottenuti contro la 𝘎𝘪𝘰i𝘦𝘴𝘦, portandosi a 𝟭𝟯 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮.

Viola che possono guardare avanti con fiducia, ma con l'imminente necessità di fare punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone I, Acireale-Gioiese 1-0: i granata passano grazie a Cicerello, sfortuna Viola

ReggioToday è in caricamento