rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Gioiese-Akragas 0-1: i Viola si arrendono alla squadra siciliana

Decide la rete di Trombino nel primo tempo, Ammirati evita passivo peggiore

Cade Gioiese sul neutro di Palmi contro l'Akragas di mister Coppa, che passa in Calabria e cancella il ko nel derby alla prima di campionato contro il Licata. 

Bene la Gioiese nei primi 25’ , ma senza ghiotte occasioni da gol. Poi, al 27’, una dormita difensiva ha consentito a Pantano di mettere in mezzo un pallone rasoterra, sul quale il bomber Trombino, lasciato tutto solo in area dai difensori di casa, si è fiondato in spaccata mettendo a segno la rete del vantaggio. Il gol dei siciliani rallenta l'incedere della squadra di Caridi, che mostra di essere un pò troppo leggera davanti.

Nella ripresa la musica non cambia e l’Akragas sfiora il raddoppio in qualche occasione. Sono le prodezze del giovane Ammirati a negare la gioia del gol a Litteri al 61’ ed al 71’.

Al 84’, ghiottissima occasione per il pari della Gioiese che presenta Gucciardi a tu per tu con Sorrentino, quest’ultimo ipnotizza l’esterno viola che manca il gol del pari. In precedenza Gioiese in dieci per il rosso a Ranieri.

L’ultimo sussulto del match, capita sui piedi di Di Mauro che, al 88’, trova davanti a se un super Ammirati che mantiene il risultato finale invariato. 

Mercoledì impegno abbastanza complicato per i Viola in casa del Real Casalnuovo, domenica prossima di nuovo in campo al Lopresti contro il Canicattì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Gioiese-Akragas 0-1: i Viola si arrendono alla squadra siciliana

ReggioToday è in caricamento