rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie D girone I, Gioiese-Sancataldese 1-2: i Viola regalano i tre punti alla squadra siciliana

Solo nel finale la rete del team di Caridi, il rosso a Gucciardi spegne qualsiasi tentativo di rimonta

Brutta sconfitta per la Gioiese che sul neutro di Palmi regala i tre punti alla Sancataldese.

La vittoria esterna di domenica scorsa a Locri aveva illuso un ambiente che sperava in un’inversione di marcia ed una pronta risalita in classifica. 
La Sancataldese, giunta a Palmi con l’intento di portare a casa un punticino, se ne torna in Sicilia con l’intero bottino.

Al 11’ con Gucciardi, tutto solo davanti al portiere ed al 25’ con Maresca, si divorano il vantaggio. Al 24’ gli ospiti che colpiscono la parte superiore della traversa con un calcio piazzato di Zerbo. Poco prima
della mezz’ora la svolta del match: contropiede della Sancataldese. Ruffino, anziché fare fallo tattico a centrocampo, lascia scorrere e la sfera arriva sui piedi di Mazza che batte Iannì.

Nella ripresa, dopo appena due giri di lancetta, Gucciardi va a contrasto con un avversario, ma per il direttore di gara è fallo d’am monizione, la seconda, che costa il rosso al giovane terzino. La gara si complica ed al 72’ il passivo aumenta. Orazzo serve Ammirati, il quale effettua un debole passaggio in orizzontale all’interno dell’area di rigore. Correnti è li appostato e pronto ad intercettare e mettere in rete.

La gara di fatto finisce qui e il gol di Romano serve solo a rendere meno amaro il passivo. Domenica la squadra viola renderà visita all'Igea Virtus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone I, Gioiese-Sancataldese 1-2: i Viola regalano i tre punti alla squadra siciliana

ReggioToday è in caricamento