rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie D, la Gioiese cade in casa del Real Casalnuovo: viola ancora a secco

La prima rete di Baumwollspinner serve solo a rendere meno amaro il passivo

La Gioiese rimedia la terza sconfitta su tre gare, nuolla da fare contro un Real Casalnuovo che ha dimostrato di avere qualità.

All’ottavo minuto prove di gol: Piga dalla sinistra al centro per Bonavita che spedisce fuori un tiro non preciso. Ma dopo appena un minuto il duo Piga – Bonavita non fallisce con quest’ultimo che mette a segno il suo secondo centro stagionale. Al 12′ ci prova la Gioiese con Maresca che prova ad approfittare di un’uscita di Rossi ma la palla a scavalcare finisce sopra la traversa. Ottimo il continuo fraseggio fra Carnevale, tra i migliori in campo, Reginaldo e Piga. Carnevale al 25′ ci prova dalla distanza, alto. Mentre pericolo al 24′ per i granata con la punizione di Maresca a servire Baumwollspinner che da pochi passi la mette fuori. Al 27′ intervento provvidenziale di Rossi che in uscita blocca Romano innescato da Maresca. Sul successivo calcio d’angolo ancora pericoloso Romano che di sta spedisce a lato. Al 29′ punizione interessante quasi dal limite per il Real Casalnuovo: va alla battuta Reginaldo, tiro respinto dalla barriera, ci va ancora Reginaldo, il suo tiro va a lato di poco. Al 36′ ancora un’ottima uscita di Rossi su Moscardi a salvare il risultato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 39′ il bel tiro a giro di Reginaldo si stampa sul palo alla destra di Ammirati. Il raddoppio è nell’aria: al 41′ punizione di Bucolo in area, spizza di testa Cannavaro, la palla arriva a Pinna che la stampa in rete.

La ripresa è in discesa per i granata che controllano la gara e al minuto 8 del secondo tempo arriva anche il terzo centro stagionale per Piga servito a sinistra da un assist d’oro di Reginaldo. Al 25′ Baumwollspinner accorcia le distanze per la Gioiese su una distrazione in difesa. Girandola di sostituzioni e i neo entrati Vivacqua e Scognamiglio provano il colpo del poker con il primo che dalla sinistra cerca la testa di Scognamiglio che non inquadra la porta. Al 38′ Buchicchio invece serve Carnevale che non trova la via del gol.

Domenica la sfida casalinga contro il Canicattì, dove si tenterà di muovere la classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, la Gioiese cade in casa del Real Casalnuovo: viola ancora a secco

ReggioToday è in caricamento