rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Reggina, Taibi: "Ambiziosi ma anche realisti, due calciatori stanno temporeggiando"

L'ennesimo interessante punto della situazione del ds amaranto sulle trattative in corso e uno sguardo alle ambizioni future con la consapevolezza di sempre. Corazza "sta valutando la scelta migliore"

Quando siamo entrati nel mese in cui la Reggina ritornerà in campo per disputare partite ufficiali e soprattutto in Serie B, il mercato entra nel vivo. Gli amaranto, già tra i protagonisti delle trattative, guardano al doppio fronte entrate-uscite. Settembre dovrà far coincidere il tutto nel più breve tempo possibile, così da consegnare a mister Toscano la rosa ultimata su cui poter lavorare duramente per un campionato non semplice ed impegnativo.

Il protagonista sempre in primo piano durante le finestre di mercato è ovviamente Massimo Taibi, il quale ha fatto un fondamentale punto della situazione ai microfoni di Reggina Tv, dichiarando che: "Siamo nella fase 3 dove tutti i giocatori hanno richieste e basta che si convincono ad accettare delle ottime proposte e poi passeremo alla fase 4. Ci sono solo due calciatori che stanno temporeggiando a delle buone richieste. Voglio pensare in positivo e che si stanno prendendo il tempo per ponderare bene la decisione anche perchè se pensassi male sarebbe un problema. 

Io non ho molta pazienza per aspettare - ribadisce il ds - è ora che mettiamo in chiaro le cose: loro devono ringraziare la Reggina, non solo la Reggina a loro. Gli abbiamo allungato la carriera e dato la possibilità di vincere un campionato. Li abbiamo ringraziati ripetutamente per quello che abbiamo fatto ed è ora che pareggiamo le cose. Si fanno delle scelte, c'è il problema degli over, ho parlato chiaro mesi fa. Io ho fatto anche il calciatore e quando mi dicevano che non rientravo nella scelta tecnica me ne facevo una ragione e cercavo di trovare la soluzione migliore. Tutti hanno una possibilità, due in particolar modo e potrebbero uscire imminente. Gli altri hanno delle richieste e si sta valutando l'occasione migliore. Spero che in settimana si decidano ad uscire."

Capitolo Corazza

"Lui è un giocatore importante e un ragazzo straordinario. Si sta comportando in maniera egregia. Ci sono 7-8 squadre che lo vogliono e sta valutando con il suo procuratore la scelta migliore. Oggi ho parlato con due società e stiamo vedendo qual'è la soluzione migliore per lui e per il club."

Interesse per Falcinelli

"Ho parlato con il Bologna e con il procuratore, ma è una trattativa veramente molto complessa e difficile perchè quando ci sono di mezzo tanti soldi noi abbiamo un budget che non possiamo sforare. Ritengo che non sia semplicissimo, ma ci proviamo e poi vediamo."

Obiettivi e consapevolezza

"Noi dobbiamo essere ambiziosi perchè la piazza ed il presidente ce lo chiedono e lo meritano, ma dobbiamo essere realisti. Ci saranno una decina di squadre che hanno un budget superiore ma non è un limite per noi. Dobbiamo essere bravi nel trovare quei giocatori importanti per noi. Abbiamo la fortuna che il nostro mister è molto bravo a rigenerare i giocatori. Le operazioni di Menez e Rami sono giocatori che guadagnano normalmente. Siamo riusciti ad attirarli per il progetto più che per il discorso economico. Se Jeremy avesse voluto guardare i soldi andava altrove."

Discorso Falletti

"Giocatore molto bravo, ma in quel ruolo abbiamo Bellomo ed è uno dei più forti giocatori che ci siano. Il mercato è sempre aperto nelle cessioni e negli acquisti. In questo momento stiamo bene, poi non so cosa succederà."

Cessione di Rolando

"Lui è incedibile, ma nessuno mi ha chiamato del Bari."

Completare l'organico

"Manca un centrocampista, un esterno sinistro e un attaccante? Si, poi se volessimo fare un centrocampista in più non guasterebbe."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Taibi: "Ambiziosi ma anche realisti, due calciatori stanno temporeggiando"

ReggioToday è in caricamento