rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Operazione Nostalgia celebra la Reggina del -15 con una maglia: "Stagione incredibile"

La nota pagina Facebook, organizzatrice del raduno tra ex calciatori da svolgere al Granillo, ha annunciato la creazione di una t-shirt con lo storico 11 tipo di mister Mazzarri ben rappresentato

La storia non si dimentica, a maggior ragione se un'impresa sportiva riesce a far innamorare l'Italia intera di una piazza chiamata Reggio Calabria. L'amaranto, colore predominante nella Serie A 2006-'07, ha caratterizzato un campionato in cui gli uomini di Mazzarri hanno raggiunto una straordinaria salvezza partendo dalla penalizzazione di 15 punti. Traguardo da considerare senza alcun dubbio al pari della conquista di uno scudetto e oggi celebrato da Operazione Nostalgia.

Reggina 2006-'07 - Operazione Nostalgia-2La conosciuta pagina Facebook, pronta quando possibile ad aprire le porte del Granillo per il raduno tra vecchie glorie, ha creato la maglia celebrativa (in foto) della Reggina targata Mazzarri con l'iconica formazione. "Iniziare un campionato con 15 punti di penalizzazione - ricorda Serie A Operazione Nostalgia - avrebbe ammazzato il morale a chiunque. Non a loro. Una stagione incredibile accompagnata da una piazza che vive di calcio, con una coppia d'attacco clamorosa, a fine anno tra le più prolifiche in Europa.

Signori, è ufficiale. Da oggi è disponibile la T-shirt della Reggina 2006/07. E quando verremo al Granillo - termina il post - vogliamo vedervi tutti con questa."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Nostalgia celebra la Reggina del -15 con una maglia: "Stagione incredibile"

ReggioToday è in caricamento