rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

B1: cambio in panchina per Desi Palmi, Pietro Camiolo è il nuovo allenatore

Imprevista ma ufficiale l'interruzione del rapporto di collaborazione con il coach Tisci, nonostante la vittoria di sabato

Pietro Camiolo, originario di Giarre ma da oltre vent'anni residente nella Capitale, è il nuovo allenatore del Desi Volley Palmi. Dopo la non prevista interruzione del rapporto di collaborazione con l'allenatore pugliese Fabio Tisci, al quale vanno gli auguri di miglior fortuna, la società del presidente Giuseppe De Simone si affida all'esperienza ultra ventennale di un allenatore che bene ha fatto sia nell'under, dove ha vinto un prestigioso scudetto con il Casal de’ Pazzi che nel senior con diverse  promozioni ottenute.

È un conoscitore dei gironi del sud e ne sa bene le insidie. In passato è stato a Giarre, Santa Teresa Riva, Baronissi e nella pallavolo Nemesi. Tante le società del centro in cui ha allenato tra cui San Giustino in B1 e per tre anni consecutivi  nel Volley Friends Roma sempre in B1.

Ecco la sua prima dichiarazione: ”Sono veramente felice che la società abbia fatto ricadere la scelta su di me.  Cercherò di ricambiare tale opzione con i risultati.  Certamente il campionato di B1 è sempre bello da disputare e allo stesso modo difficile da affrontare. Sono certo che con il gruppo squadra, composto da un mix di atlete di esperienza di categoria e buone atlete giovani, si potranno raggiungere gli obiettivi che la società si è  prefissata. Dobbiamo essere un unica entità società/staff e gruppo atlete.” Il nuovo allenatore si aggregherà alla squadra nel fine settimana e sarà in panchina già nella gara di sabato a San Salvatore Telesino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: cambio in panchina per Desi Palmi, Pietro Camiolo è il nuovo allenatore

ReggioToday è in caricamento