rotate-mobile
Volley

B1: Palmi può ancora sperare, il 3-2 contro Terrasini regala buone chance salvezza

I due punti di ieri contro una diretta rivale fanno sì che l'ultima giornata sia quella decisiva per i verdetti finali

Arriva una vittoria fondamentale per la Desi Volley Palmi contro una diretta concorrente per la salvezza, il Duo Rent Terrasini. Le calabresi si impongono sulla squadra ospite vincendo al tie-break, un prezioso 3-2 che tiene così ancora aperte le speranze di salvezza che ci si giocherà nell’ultimo turno di campionato contro la corazzata Melendugno, già matematicamente ai play-off promozione.

È stato un successo molto importante, anche se sudato, sofferto, ma bisogna tenere conto che le ragazze di mister Camiolo si sono allenate soltanto negli ultimi due giorni a causa del covid. I due punti di ieri, tra l’altro, assumono una valenza particolare perché il Desi è andato in svantaggio per ben due volte. Il primo set ha messo subito a dura prova il morale della squadra di casa, visto che il 25-16 ha dimostrato l’ottimo stato di forma di Terrasini.

La risposta non si è fatta attendere e il 25-20 della seconda frazione di gioco ha rimesso tutto in parità. Pesante, invece, è stato il ko nel terzo set in cui si è spenta la luce (25-10). Palmi è stata troppo brutta per essere vera e in effetti si è ripresa nel quarto parziale che ha sancito il tie-brek. Il 15-9, poi, ha premiato le calabresi che tra una settimana dovranno sfoderare una prestazione maiuscola. Il tabellino del match:

DESI VOLLEY PALMI-DUO RENT TERRASINI 3-2 (16-25, 25-20, 10-25, 25-22, 15-9)

PALMI: La Rosa, Ciancio (L), Mearini, Isgró, Mancuso, Andeng, Surace, Giometti, Fanelli, Cicoria. All. Camiolo

TERRASINI: Marangon, Buffa, Giudice, Mercanti, Mercanti, Monzio, Murri, Nielsen, Biccheri, Gatta. All. D’Accardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Palmi può ancora sperare, il 3-2 contro Terrasini regala buone chance salvezza

ReggioToday è in caricamento