rotate-mobile
Volley

B1: una vittoria che profuma di salvezza per Palmi, espugnato il PalaPittoni di Torre Annunziata

Il Desi Volley ha sfoderato una prestazione incredibile, andando a vincere su uno dei campi più ostici del girone F

Venti punti in classifica e un buon margine sulla zona calda. Il Desi Palmi torna dalla Campania con un bel 3-1 e tre punti che le fanno guardare con maggiore ottimismo alle prossime gare di campionato. Le calabresi hanno espugnato il PalaPittoni, infliggendo alla Givova Fiamma Torrese una sconfitta che forse in pochi avrebbero previsto. Una Giometti sontuosa (32 punti per lei) ha letteralmente trascinato le compagne in una partita che sarà difficile dimenticare.

Si aprono le danze con le padrone di casa che cercano subito di dettare legge e far valere il fattore interno, ma Palmi riesce a ribaltare presto il parziale, con un 12-12 che sorprende il pubblico campano. Fiamma Torrese prova nuovamente a fuggire, ma il sorpasso è nell’aria: Desi si porta sul 20-16 e riesce a gestire anche il ritorno di Boccia e compagne (21-21). Il 26-24 premia le calabresi, capaci di mantenere i nervi saldi sotto rete e di portarsi in vantaggio con merito.

Nel secondo parziale, le campane provano a pareggiare i conti e si portano su un rassicurante vantaggio che resiste fino alla fine della frazione di gioco: il 25-20 per Fiamma Torrese sancisce l’1-1 e rimette in discussione quanto visto pochi minuti prima. Ma la giornata è favorevole per Palmi, come dimostrato dal terzo set. Ancora una volta l’equilibrio ha regnato sovrano a lungo, poi le padrone di casa si illudono sul 21-19 in loro favore. Le ospiti rimontano e si portano sul 23-22, resistendo nuovamente nel finale per un 25-23 spettacolare e utile per il 2-1 provvisorio.

Nel terzo parziale, poi, si assiste a un autentico dominio calabrese: il 25-15 fa capire molto bene quanto la squadra fosse affamata ieri, il 3-1 deve essere soltanto un punto di inizio, con delle conferme da cercare già nel prossimo match, la sfida interna contro una diretta rivale per la salvezza, la Forex Olimpia San Salvatore Telesino. Il tabellino del match:

GIVOVA FIAMMA TORRESE-DESI VOLLEY PALMI 1-3 (24-26, 25-20, 23-25, 15-25)

FIAMMA TORRESE: Campolo 25, Prisco 1, Vuijko 8, Boccia 11, Perna 3, Figini 7, De Luca 1, Tardini L, De Girolamo, Manto, Capasso. All. Salerno

DESI PALMI: La Rosa 9, Ciancio L, Mearini 12, Cicoria, Isgró 6, Andeng 9, Surace 1, Giometti 32, Fanelli. All. Camiolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: una vittoria che profuma di salvezza per Palmi, espugnato il PalaPittoni di Torre Annunziata

ReggioToday è in caricamento