rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Volley B2 femminile, la Reghion piega al tie-break la resistenza della V.Valley

Doveva essere un match equilibrato e così è stato. La formazione reggina ha battuto ogni paura e di imporsi per 3-2 in una delle più belle partite fin qui giocate

Grazie ad una rimonta strepitosa, la Volley Reghion ha conquista l’ottava vittoria, confermandosi al quarto posto in classifica. Ancora un successo per il sestetto di Cesare Pellegrino, arrivato al tie-break in quel di Catania contro la V.Valley FuniviaEtna: le padrone di casa, forti del sostegno del proprio pubblico, con l’intera posta in palio avrebbero scavalcato le reggine, ma la formazione dello Stretto è stata in grado di battere ogni paura e di imporsi in una delle più belle partite fin qui giocate.

Doveva essere un match equilibrato e così è stato sin da subito. Il primo set è incerto fino alla fine, ma sul 24-22 la Reghion è più lucida, pareggia i conti e conquista l’1-0 grazie all’attacco di capitan Fiorini (24-26). Sfuggito di mano il gioco iniziale, le catanesi riorganizzano le idee e reagiscono ribaltando subito la situazione, grazie ai parziali di 25-16 e 25-18, con le reggine quasi mai nel vivo del gioco e illudendo le avversarie che la pratica possa chiudersi facilmente. Ed invece, il quarto set si rivela praticamente perfetto, con un piccolo vantaggio conquistato e difeso fino al 21-25 finale che decreta il tie-break.

La disputa del quinto gioco evita il sorpasso in classifica, e, soprattutto, riaccende le speranze reggine. Surace e compagne si portano avanti e stanno attente anche quando la reazione catanese riapre i giochi, chiudono sul 13-15 e allungano la striscia positiva. Adesso è in programma l’ultima giornata del girone d’andata, con un’altra partita tutta da seguire: sabato al “PalaColor” di Pellaro arriverà il CUS Catania, terza forza del torneo. 

     

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 femminile, la Reghion piega al tie-break la resistenza della V.Valley

ReggioToday è in caricamento