rotate-mobile
Volley

Volley Reghion torna a vincere e stende Saracena: successo per 3-1

La Reghion guarda già allo scontro diretto di sabato prossimo al PalaColor di Pellaro contro BricoCity

Dopo quattro set equilibratissimi, la Volley Reghion vince in casa della Saracena Cassiopea e mette una seria ipoteca sulla conquista della permanenza in B2. A Brolo, reggine e messinesi hanno regalato spettacolo ai presenti e ai tifosi collegati con la diretta Facebook: 22-25, 24-26, 35-33, 23-25 i finali di un match al cardiopalma, dove alle esigenze di vittoria delle ospiti ha fatto eco una prestazione notevole delle padrone di casa, brave a rendere la vita complicata alle avversarie di giornata sin dal gioco iniziale.

Partono bene Genovese e compagne, ma forse nessuno poteva mai immaginare che il 22-25 iniziale potesse rappresentare il divario più ampio sul referto. E così, chi si immaginava una Cassiopea rassegnata dopo aver
perso il primo set, si è dovuto ricredere.

La Reghion, in condizioni ancora una volta di assoluta emergenza a causa degli infortuni, non si scompone e conquista di misura anche il parziale successivo. Nessuno ha regalato niente a nessuno e il terzo gioco risulta davvero vietato ai deboli di cuore: in un continuo di set- point e match point, a prevalere è la formazione di casa, che prova ad evitare la capitolazione.

Serve giocare un altro set per assistere al definitivo successo reggino: memore del parziale precedente, il sestetto di Cesare Pellegrino stavolta gestisce bene il momento più importante del gioco e ottiene un successo importante sia per il morale sia per la classifica. Difatti, la diretta avversaria, la BricoCity, deve cedere le armi alla Procori Ericina e si allontana ulteriormente dalla quint’ultima posizione. Sono undici i punti che separano Reghion e BricoCity, e proprio sabato prossimo, al PalaColor di Pellaro, ci sarà lo scontro diretto, inserito nel programma della ventunesima giornata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Reghion torna a vincere e stende Saracena: successo per 3-1

ReggioToday è in caricamento