rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Serie B, la capolista Domotek Volley attesa dal derby contro la Raffaele Lamezia 

La sfida dei reggini in casa della compagine lametina è in programma domenica, a partire dalle ore 18.30, al "PalaSparti" 

Per la Domotek Volley Reggio Calabria non poteva essere sceneggiato meglio il rientro agonistico nel campionato di serie B. Le settimane trascorse a cavallo del periodo natalizio sono state all'insegna del duro lavoro in palestra e della costante ricerca dei movimenti perfetti sul campo. Un allenamento continuo al sacrificio che le vittorie in serie, nove di fila a cominciare dalla prima giornata, non hanno per nulla scalfito. Una pausa che, calendario alla mano, sarà interrotta alle 18:30 di domenica, al “PalaSparti” di Lamezia Terme, per l’attesissimo derby calabrese. Sul campo, a contendersi i tre punti in palio i padroni di casa della Raffaele Pallavolo e la capolista, che viaggia con il carico ricco di tutti i set vinti fra quelli fin qui disputati (27). 

I lametini, fermi addirittura dalla settimana precedente la sosta, hanno fin qui conquistato 17 punti, 10 in meno rispetto ai reggini. Un dato che li colloca al sesto posto, in rampa di lancio per tentare l'assalto, nella seconda metà del torneo, giunto a due gare dal “giro di boa”, ai playoff: un'impresa a cui crede una città intera. Lamezia Terme segue storicamente con passione le gesta dei propri beniamini sotto rete e il palazzetto sarà un catino che i ragazzi di coach Antonio Polimeni faranno di tutto per “raffreddare”. Nelle ultime due uscite del 2023, la Raffaele Lamezia è tornata a secco di sorrisi dalla trasferta a Siracusa contro la Paomar Volley, ma nell'ultimo match interno ha fatto valere il peso del calore di un ambiente vivo e coinvolgente, imponendosi sulla concorrente diretta Aquila Bronte. Certo è che il confronto di domenica sarà ad altissima intensità spettacolare. Le due squadre possiedono valori tecnici di livello assoluto e giocatori di caratura tecnica elevata, che si daranno battaglia pronti ad affrontare tutte le variabili a cui i rispettivi allenatori li hanno preparati in questi giorni, consci dell'importanza della posta piazzata sul tavolo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, la capolista Domotek Volley attesa dal derby contro la Raffaele Lamezia 

ReggioToday è in caricamento