Dj Paso arriva "Reflejo", specchio di emozioni tra sonorità latine e nuove sfide musicali

Qualche anticipazione sul lavoro in uscita nella primavera 2021. Tra i protagonisti "Rodry go" direttamente dai "Mercadonegro" e Daniel Zappa dei "Latin Sud". Singolo di lancio entro Natale

Antonio Passarino

Si preannuncia un “riflesso” di pure emozioni il primo album di Dj Paso, che arriva per i sui  20 anni di carriera costellata da 12 singoli di successo attraverso le sonorità del mondo latino –americano  tra baciata e salsa. “Reflejo” è infatti il titolo della creatura discografica direttamente ispirata alla serie tv Netflix “La Regina del Flow”, che ha stregato il reggino 33enne Antonio Passarino durante il secondo lockdown:  “Mi sono reso conto- confessa il dj  molto conosciuto anche come ballerino- che nel contesto storico e sociale in cui viviamo a mancare alle persone sono le emozioni. Ed in particolare le emozioni legate all’attesa . Con le tecnologie e  il web  siamo abituati ad avere tutto e subito, per questo ho deciso di annunciare adesso l’uscita del mio album per alimentare l’attesa”.

Il lavoro uscirà infatti nella primavera 2021 ma sarà anticipato dal primo  singolo che dà il nome al cd: “Si sta lavorando per far uscire il singolo di lancio Reflejo entro Natale e stiamo realizzando anche un video. E' un reggaeton, senza dubbio  il genere del momento”.

Un lavoro nato in piena pandemia  quando l’artista come l' interno comparto appartenente al mondo dello spettacolo è stato congelato dalla crisi: “Il disco è il frutto della mia creatività. In un periodo in cui non ho potuto e non posso ancora  espletare la mia attività di dj  ho deciso di dedicarmi alla mia musica”. Primo album per Dj Paso ma anche ultimo, perché il giovane reggino intende dedicarsi integralmente alle produzioni: “Questo disco rappresenta per  me la chiusura della mia vita da dj e l’apertura della mia vita da dj producer”.  

Dieci i pezzi che si potranno ascoltare: gran parte inediti e solo 2 grandi successi già conosciuti. La novità sta anche nella scelta dei brani che non saranno incentrati solo sulla musica latina ma interesseranno  la musica a 360° tra cui dance e pezzi di ascolto.

Insomma ce ne sarà per tutti i gusti e il tutto sarà avvalorato da preziose collaborazioni di artisti  di spessore come  il maestro "Rodry go" direttamente dai "Mercadonegro", Colombia e il maestro Daniel Zappa dei "Latin Sud" Sicilia. Ma “Reflejo”, non è solo ritmo è soprattutto sentimento : “Credo nella forzaa dell’amore- continua il dj-  e attraverso queste canzoni ho voluto raccontare la mia vita, dalla perdita di mio padre alle mie esperienze sentimentali. Mi aspetto di regalare le farfalle allo stomaco a chi lo ascolterà”.

Un’uscita musicale questa carica di speranza per Dj Paso:“La musica è  sempre stata e continuerà ad essere un’ancora di salvezza. Vorrei che questo disco potesse rappresentare una ripartenza per un mondo migliore. Mi auguro che si possa tornare alla normalità nel  più breve tempo possibile”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lungomare di Reggio sbarca in Galles, il sogno di tre reggini chiamato “Calabrisella”

  • 'Ndrangheta, scatta l'operazione "Faust": 49 le persone tratte in arresto

  • Aperitivo con oltre 20 persone in un negozio etnico: cinque multe e attività chiusa

  • Certificano di "lavorare per Skai" prima di prendere l'aereo, denunciati in quattro

  • Brogli elettorali, inchiesta si allarga: avviso di garanzia per 29 componenti dei seggi

  • Controlli anti Coronavirus, 30 persone in un bar del centro: attività chiusa e sei multe

Torna su
ReggioToday è in caricamento