Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

La Mediterranea è al terzo posto tra le migliori università italiane

La classifica "StuDocu World University Ranking", in base all'opinione di studenti da 30 Paesi, ha piazzato la realtà reggina al 15esimo posto globale. Menzioni di rilievo anche in altre due categorie

StuDocu, la piattaforma EdTech di istruzione superiore per la condivisione di documenti universitari, ha esaltato le ottime caratteristiche dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria grazie alla classifica chiamata "StuDocu World University Ranking" in base all'opinione degli studenti di tutto il mondo. Realtà reggina che riesce a piazzarsi al terzo posto per la divisione italiana.

La piattaforma che raccoglie dati universitari per l'edizione 2021 ha intervistato 100.000 studenti e neolaureati di 1.800 università in 30 diversi Paesi, rappresentando di fatto l'unica indagine che enfatizza le opinioni di chi è intento a studiare. Tra i criteri presi in considerazione spiccano i servizi di didattica a distanza, cruciali nel periodo attuale di pandemia e degli ultimi due anni; le politiche di inclusione e diversità; la qualità del cibo e la possibilità di incontri romantici.

Il trionfo è stato assegnato alla Scuola Normale Superiore di Pisa con il punteggio massimo globale (10/10) insieme ai college americani Florida Gulf Coast University, Berkeley College, Southern University and A&M College Troy University e San Antonio College . Il podio delle università italiane vede al secondo posto Università degli Studi di Camerino (14° posto EMEA) e al terzo proprio la nostra Università Mediterranea di Reggio Calabria (15° posto EMEA).

Gloria non ancora finita per la splendida realtà reggina, la quale ha ottenuto anche il secondo gradino del podio tra le migliori università italiane per servizi di didattica a distanza dietro all'Università di Camerino. Al terzo posto, invece, si sono piazzate la LUISS Giudo Carli e l’Università Europea di Roma. La categoria legata alle opportunità di incontri romantici ha visto, invece, le menzioni della Mediterranea, Link Campus University di Roma e Università degli Studi di Camerino.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mediterranea è al terzo posto tra le migliori università italiane

ReggioToday è in caricamento