rotate-mobile
L'iniziativa / Gioiosa Ionica

Gioiosa, torna il servizio di assistenza turistica

Dopo un mese di pausa, riproposta l'attività gestita da volontari della pro loco durante il mercato domenicale

Un servizio volto a tutti i visitatori che vogliono trascorrere una giornata festiva a Gioiosa Jonica. Con questo obiettivo, a grande richiesta e dopo un fermo di qualche mese, da questa settimana si ripropone a Gioiosa ogni domenica mattina in occasione del mercato domenicale cittadino il servizio di assistenza turistica organizzato dalla Pro Loco.

Spiega il presidente Vincenzo Mazzaferro: "Siamo pronti a svolgere il nostro principale compito, che è la valorizzazione e promozione del territorio e per questo abbiamo formato un’equipe di assistenti turistici grazie alla disponibilità di sei volontari del servizio civile". Con questo gruppo sarà possibile garantire ad ogni singolo visitatore, comitiva o scolaresca le dovute informazioni su piazze, chiese, monumenti, edifici ad interesse storico, musei e quanto di bello e interessante c’è nel paese.

Continua Mazzaferro: "Abbiamo considerato come opportunità quella di avere un mercato domenicale, quindi ben almeno quattro volte al mese una fiera che raccoglie visitatori da tutta la provincia". L'occasione giusta per abbinare una visita oltre che al mercato, lungo tutto il paese e con un'assistenza totalmente gratuita.

La Pro Loco informa che chiunque voglia prenotare la propria visita guidata può farlo contattando il numero whatsapp 3773937931. Conclude Vincenzo Mazzaferro: "Gioiosa Jonica è considerata ormai da secoli città del commercio, dell’artigianato e del mercato domenicale e noi della Pro Loco vogliamo contribuire a rendere l’offerta sempre più variegata e allettante, per far sì che i visitatori arrivino sempre più curiosi e numerosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioiosa, torna il servizio di assistenza turistica

ReggioToday è in caricamento