rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
L'appello

Fratelli d'Italia invoca una strategia per il rilancio del Tito Minniti

Sacal presenta nuovi voli low cost sugli scali di Lamezia e Crotone, il coordinamento reggino del partito di Giorgia Meloni punta il dito sulle restrizioni operative sull'aeroporto di Reggio Calabria

"Quest'oggi sono stati presentati nuovi voli e nuove rotte per gli aeroporti di Lamezia e Crotone. Il vettore irlandese Ryanair programma diciannove rotte totali, sedici su Lamezia, tre su Crotone. La compagnia low cost dunque, attraverso un accordo con Sacal, ha messo in piedi una campagna di tutto rispetto, ma che riguarda i collegamenti aerei per solo una parte della Calabria. Presupponiamo che le limitazioni relative all'atterraggio nella pista dello scalo reggino abbiano escluso indirettamente il Tito Minniti da questa nuova pianificazione di Ryanair".

Così il coordinamento cittadino di Reggio Calabria di Fratelli d'Italia. "Dopo un incontro avvenuto con l'assessore regionale alla Mobilità e Turismo Fausto Orsomarso, abbiamo avuto rassicurazione di un impegno della Regione Calabria volto a trovare una soluzione per ampliare l'offerta di viaggio per e da Reggio Calabria. Confidiamo su un'interlocuzione proficua con altre compagnie aeree che abbiano i requisiti strutturali per far scalo al Tito Minniti e soprattutto con la compagnia di bandiera ItaAirways, perché - conclude il coordinamento di FdI - possa rafforzare la sua presenza in riva allo Stretto, aggiungendo destinazioni alle poche presenti fino ad oggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia invoca una strategia per il rilancio del Tito Minniti

ReggioToday è in caricamento