rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il fatto / Centro / Via San Francesco da Paola

Dopo la multa elevata, minacciano la pattuglia di vigili: identificati e denunciati

Sono un uomo e una donna e per loro sono stati ipotizzati i reati di resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale

Avevano minacciato e oltraggiato una pattuglia di vigili urbani in servizio in città. A scatenare l'ira era stato il fatto di essere stati multati per sosta in doppia fila. Il  veicolo, infatti, ostruiva il deflusso del traffico veicolare del bus di linea in via San Francesco, centralissima strada della città. Adesso i due soggetti sono stati individuati e denunciati. 

"Sono stati individuati e denunciati a piede libero i due cittadini  - affermano dal comando di Viale Aldo Moro - che nei giorni scorsi hanno minacciato ed oltraggiato una pattuglia dei vigili urbani impegnata in servizio in via S. Francesco.  I soggetti, di etnia Rom, sono stati individuati  grazie ad una meticolosa attività di analisi e riscontro con i dati anagrafici dei flussi video di una videocamera di sorveglianza presente in loco. Per i due sono stati ipotizzati i reati di resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. L'uomo e la  donna deferiti, già noti alle forze di polizia, risiedono nel quartiere Modena Ciccarello". 

Soddisfazione è stata espressa, per la celerità dell'identificazione, dal comandante del Corpo, colonello Salvatore Zucco. Le ipotesi investigative, essendo ancora nella fase delle indagini preliminari, dovranno essere validate in sede dibattimentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la multa elevata, minacciano la pattuglia di vigili: identificati e denunciati

ReggioToday è in caricamento