rotate-mobile
Cronaca Centro / Via fra Gesualdo Melacrino

Aggredita e derubata, Errante: "L'indifferenza della città ci lascia attoniti"

Il coordinatore regionale del Sindacato unitario lavoratori esprime vicinanza alla collega della Teknoservice e punta il dito contro "coloro che non sono intervenuti per aiutare la donna e mamma lavoratrice"

"Di fronte ad una vile e brutale aggressione, l'indifferenza della città ci lascia attoniti".  Il coordinatore regionale per il Sindacato unitario lavoratori (Sul Calabria), Antonello Errante, nel ribadire la sua vicinanza alla collega Mary aggredita e derubata mentre svolgeva qualche giorno fa, il proprio servizio in via Fra Gesualdo Melacrinò, condanna non solo il soggetto responsabile dell'accaduto ma "coloro che hanno assistito a quella terribile aggressione e non sono intervenuti per aiutare la donna e mamma lavoratrice".

"Invece di avere il sostegno e l'aiuto della comunità, ci troviamo a combattere ogni giorno, non solo con i deturpatori ambientali che sporcano la nostra bellissima Reggio ma anche, cittadini che assistono a questi gravi fatti senza prestare soccorso ad una donna che poteva rimetterci la vita - afferma Errante -. Mary, esemplare lavoratrice della Teknoservice, è stata molto coraggiosa ad affrontare da sola il malvivente e quella violenza gratuita che va condannata aspramente.

Mi auguro che la giustizia accerti tutte le responsabilità di chi si è macchiato di un gesto barbaro e violento e che Mary, come tutti i lavoratori e le lavoratrici della Teknoservice e non solo, siano tutelati dalle istituzioni e dalla società affinché possano svolgere in sicurezza il loro lavoro".

Errante prova a scuotere le coscienze e la sensibilità dei reggini e "urla" contro quell'indifferenza che "per fortuna non appartiene a tutti. Se la mia collega - conclude il sindacalista - non fosse riuscita a difendersi dall'aggressore, il finale sicuramente sarebbe stato diverso. Metteteci in condizione di poter lavorare in sicurezza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita e derubata, Errante: "L'indifferenza della città ci lascia attoniti"

ReggioToday è in caricamento