rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
La vicinanza

Aggressione e minacce, Versace e Brunetti: "La comunità al fianco di Agostinelli"

I sindaci facente funzioni della Città metropolitana e del Comune esprimono piena solidarietà all'ammiraglio, presidente dell'Autorità portuale di Gioia Tauro

"Piena solidarietà ed assoluta vicinanza al presidente dell'Autorità portuale di Gioia Tauro Andrea Agostinelli, aggredito e minacciato nei giorni scorsi mentre si trovava a bordo di una nave traghetto sullo Stretto tra Calabria e Sicilia.

L'intera Città metropolitana si stringe attorno ad uno dei migliori uomini delle istituzioni che il nostro territorio possa vantare, persona tanto integerrima e professionalmente rigorosa, quanto aperta e disponibile al dialogo. L'aggressione subita è un fatto gravissimo, che deve far insorgere tutte le istituzioni territoriali, generando sentimenti di assoluta indignazione nell'intera comunità". Così in una nota, Carmelo Versace, sindaco facente funzioni della Metrocity. 

"L'ammiraglio Agostinelli è persona seria e determinata - ha aggiunto Versace - i risultati conseguiti in questi anni alla guida dell'Autorità Portuale di Gioia Tauro parlano per lui. Siamo certi che questo vile gesto non lo distoglierà nemmeno un istante dal suo encomiabile impegno al servizio del nostro territorio.

La sua azione illuminata alla guida dell'Autorità portuale costituisce un esempio di gestione virtuosa del quale la Città metropolitana e l'intera Calabria non possono pensare di privarsi. E questo deve essere chiaro anzitutto a chi ha pensato di intimidirlo attraverso la vile aggressione. Forza ammiraglio tutta la Calabria onesta sta dalla sua parte". 

"All'ammiraglio - scrive Paolo Brunetti - giunga la più totale vicinanza da parte della nostra Amministrazione, nella certezza che la vile aggressione subita non lo farà indietreggiare di un millimetro nella sua azione riformatrice che sta producendo brillanti risultati alla guida dell'Autorità Portuale e del porto di Gioia Tauro, una delle infrastrutture trasportistiche più importanti al mondo, che in questi anni di sua gestione sta vivendo un periodo di grande espansione". 

"Chiunque abbia la fortuna di conoscere e collaborare con l'ammiraglio - conclude il primo cittadino facente funzioni - sa bene che la sua determinazione non sarà in alcun modo scalfita dalla vile aggressione subita. Da cittadini, prima ancora che da istituzioni, ci stringiamo convintamente attorno alla sua persona, ringraziandolo per il bene che ha fatto al nostro territorio e per quanto ancora farà per la crescita del nostro sistema portuale". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione e minacce, Versace e Brunetti: "La comunità al fianco di Agostinelli"

ReggioToday è in caricamento