rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Per un malato di leucemia la buona stella sei tu!", torna l'evento di solidarietà dell'Ail

Quest'anno a causa dell'emergenza sanitaria i volontari non saranno in piazza. Ecco tutte le modalità e il costo per acquistare la Stella di Natale dell'Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma

Anche in un momento così complesso e difficile, c’è una stella che continua a fiorire per colorare la speranza di chi lotta contro un tumore del sangue: è la Stella di Natale Ail.

"Le leucemie, i linfomi e il mieloma non si fermano di fronte al Coronavirus - spiegano dall'Ail - e oggi più che mai i pazienti hanno bisogno di terapie, assistenza nei centri specializzati e a casa, conforto e supporto psicologico. I pazienti immuno-compromessi sono due volte più fragili rispetto al resto della popolazione di fronte al Covid, per questo Ail lavora ogni giorno per potenziare i servizi offerti ai malati e far in modo che non si trovino mai soli nella loro battaglia".

Quest'anno i volontari dell'Ail, a causa della pandemia, non potranno essere, come di consueto, nelle piazze, ma potranno consegnare la Stella di Natale, direttamente a casa vostra.

"In questo periodo di difficoltà economiche, - scrive la sezione Alberto Neri di Reggio Calabria su Facebook - abbiamo concentrato tutte le energie su due attività indispensabili: l'assistenza domiciliare e Casa Ail, due servizi che riteniamo essenziali per proteggere i malati ed evitare che debbano andare in ospedale e così correre gravissimi rischi di essere contagiati dal Covid. Per questo motivo nonostante le limitazioni dovute alla pandemia in corso, noi ci siamo!"

Ecco come fare per ricevere la Stella di Natale

Per ricevere la Stella di Natale, simbolo di solidarietà e speranza, a casa, è possibile attraverso il sito di Flashfood.it cliccando direttamente su questo link oppure usando l’app Flashfood

Il ritiro in sede

Si può ritirare la Stella di Natale presso la segreteria, attiva dalle 8:30 alle 20:30 tutti giorni fino all'11 dicembre in via S. Lucia al Parco, 19 – 89124 Reggio Calabria 

Chiamando il numero 0965 24341/2 o 3664318312. Il ritiro in sede è disponibile anche per coloro che hanno il ticket di prenotazione prevendita, che potranno serenamente ritirare in sede. 

Costi e modalità di pagamento

Puoi pagare alla consegna o con carta di credito (quest’ultima modalità solo per Flashfood). Il costo della Stella di Natale è di 12 euro.

Modalità, zone e ore di consegna

Le consegne verranno effettuate tutti i giorni (domenica compresa) dalle ore 8:30 alle ore 20. Il costo per il servizio a domicilio varia in base alla distanza, Ail si fa carico sempre di € 1.90, la restante parte spetta all'acquirente. Per maggiori info è possibile contattare direttamente Flashfood.it al numero 392.6539258.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Per un malato di leucemia la buona stella sei tu!", torna l'evento di solidarietà dell'Ail

ReggioToday è in caricamento