rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Alta velocità, Giovannini: "Fermate sulla linea SA-RC sono un'opportunità per i territori"

Lo ha affermato il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili nel suo intervento ieri agli incontri su economia e società, organizzato da Il Mulino e Eur Culture per Roma

"Le fermate dell'Alta velocità sulla linea Sa-RC sono una opportunità per i territori". A sottolinearlo, come riporta l'agenzia AdnKronos, è il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, nel suo intervento ieri agli incontri su Economia e società organizzato da Il Mulino e Eur Culture per Roma.

"L'investimento infrastrutture ha a che fare le disuguaglianze di opportunità, la discussione nel dibattito pubblico su dove mettere le fermate sull'alta velocità Salerno Reggio Calabria non potrà non incidere sui territori" ha detto Giovannini sottolineando che "nella storia, l'Alta Velocità ha cambiato radicalmente pezzi di Italia".

Giovannini ha poi rilevato che l'importanza del "dibattito territoriale" che è emerso sul tema osservando che "non è solo governo che deve fare le scelte ma sta ai territori ragionare su come usare gli investimenti per stimolare le attività" locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta velocità, Giovannini: "Fermate sulla linea SA-RC sono un'opportunità per i territori"

ReggioToday è in caricamento