rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'intervento

Anas, installata videosorveglianza contro l'abbandono di rifiuti sulla Statale 106

Operazioni in corso insieme ai comuni della Locride per la bonifica e rimozione della spazzatura lasciata lungo l'arteria

Anas in azione con un'attività di bonifica contro l'abbandono abusivo dei rifiuti da parte di ignoti lungo le strade della Calabria. La società del polo infrastrutture del gruppo Fs in una nota stigmatizza "un malcostume purtroppo diffuso che, oltre a violare la legge, costituisce un serio problema per il decoro e per la salute pubblica".

Insieme alle amministrazioni locali l'azienda è sono impegnata nel contrastare il fenomeno e rende noto che bonifica e rimozione dei rifiuti stanno interessando in questi giorni anche l'intero tratto della statale 106 var/B, incollaborazione con i comuni di Locri, Siderno, Marina di Gioiosa Jonica, Grotteria e Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria. 

Inoltre, lungo il citato tratto della ss 106 è stato installato un sistema di videosorveglianza finalizzato all'individuazione dei trasgressori, per arginare un fenomeno "che si manifesta purtroppo anche subito dopo gli interventi di pulizia e assume particolare rilevanza durante il periodo estivo".

    "Anas - è scritto nella nota - è da sempre orientata al mantenimento del decoro lungo le strade di propria competenza e svolge di frequente interventi di pulizia con mezzi e fondi propri. L'incessante nonché illegale abbandono di rifiuti solidi urbani lungo le strade rende però questa attività sempre più difficoltosa e dispendiosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas, installata videosorveglianza contro l'abbandono di rifiuti sulla Statale 106

ReggioToday è in caricamento