rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Solidarietà

DonatoriNati presente al 171esimo della fondazione della polizia

L'appuntamento con l'autoemoteca è fissato per mercoledì 12 aprile in piazza Italia. L'invito dell'associazione

Donare il sangue è un gesto semplice e veloce, ma di grande valore: una mission che da tempo DonatoriNati porta avanti su tutto il territorio nazionale. Un impegno straordinario che quest'anno riguarderà anche il 12 aprile, giorno dedicato alle celebrazioni per il 171esimo anniversario della fondazione della polizia di Stato.  

DonatoriNati ha organizzato in tutta Italia una serie di iniziative in linea con l'esserci sempre della polizia: Roma, Frosinone, Milano, Imperia, Padova, Treviso, Bologna, Piacenza, Cesena, Firenze, Pescara, Campobasso, Napoli, Salerno, Caserta, Avellino, Bari, Andria, Lecce, Siracusa, Cagliari e Reggio Calabria saranno le città in cui i DonatoriNati saranno presenti con stand informativi e raccolte straordinarie di sangue.

Quindi, dalle 8 alle 11.30 in piazza Italia di Reggio Calabria il presidente DonatoriNati Calabria Carlo Figliomeni con Giuseppe Presto ed il cav. Vincenzo D’Accunto del direttivo, vi aspettano numerosi presso l’autoemoteca, per sostenere l’iniziativa benefica con una donazione di sangue.

"Rivolgo un appello accorato ai giovani affinché impegnino parte del loro tempo e delle loro energie per scoprire quanto può essere profondo il significato del verbo donare. Ampio è il sentimento dell'altruismo ed immensamente grande l'aiuto che concretamente si può dare al prossimo diventando donatori. La polizia di Stato da tempo promuove e sostiene un gesto così nobile e spesso indispensabile"- afferma il presidente nazionale DonatoriNati Claudio Saltari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DonatoriNati presente al 171esimo della fondazione della polizia

ReggioToday è in caricamento