rotate-mobile
Cronaca

Il garante Arcidiaco lascia l'incarico: "Rimango a disposizione della città"

Le motivazioni delle dimissioni: "Lascio perché vado a ricoprire un altrettanto incarico prestigioso che non mi consente, per motivi di incompatibilità, di espletare insieme entrambi". Il ringraziamento al sindaco, alle associazioni e ai dirigenti scolastici

Valentina Arcidiaco, garante dell'infanzia e dell'adolescenza del comune di Reggio Calabria, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico e in una nota ringrazia chi le ha dato fiducia e quanti hanno collaborato con lei per il bene dei minori. 

"Il mio ringraziamento - afferma Arcidiaco - va innanzitutto al sindaco Falcomatà che mi ha dato la possibilità di espletare questo prezioso incarico a servizio dei bisogni dei minori e che ha sempre dimostrato massima disponibilità nei miei confronti. Ringrazio anche tutte le associazioni e i dirigenti scolastici che hanno sempre aderito e partecipato agli incontri e alle iniziative. Lascio perché vado a ricoprire un altrettanto incarico prestigioso che non mi consente, per motivi di incompatibilità, di espletare insieme entrambi". 

"Ho svolto il mio incarico - conclude Valentina Arcidiaco - con dedizione, professionalità e con massima disponibilità nel solo interesse dei minori, cercando di proporre interventi che potessero consentire di porre in essere azioni sinergiche a sostegno delle fasce più deboli. Rimango a disposizione della mia città e dell’amministrazione come professionista mi auspico che il mio successore possa avere lo stesso amore e la stessa professionalità rispetto al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il garante Arcidiaco lascia l'incarico: "Rimango a disposizione della città"

ReggioToday è in caricamento