rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'arresto / Bianco

"Perno dell'accordo con i calabresi": broker del narcotraffico catturato in Albania

Tre settimane fa sfuggì al maxi blitz dei carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli. La collaborazione tra Simone Bartiromo e Sebastiano Romeo, fornitore di cocaina stanziato a Bianco

Clan napoletani e calabresi hanno fatto affari insieme per trafficare droga. È quanto emerge dalla cattura di Kevin Kurti, arrestato oggi in Albania, suo paese d’origine.

 Kurti, malgrado i suoi 26 anni appena, ritenuto dagli investigatori un importante trafficante di cocaina, è considerato "il perno attorno al quale ruotò l’accordo tra Simone Bartiromo – elemento di spicco dell’organizzazione oggetto di investigazioni -  e Sebastiano Romeo, “fornitore” di cocaina calabrese stanziato a Bianco".

Kevin Kurti, tre settimane fa era riuscito a sfuggire al maxi blitz dei carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli. Due i gruppi criminali coinvolti nell’operazione dello scorso 16 gennaio.  Direzione distrettuale antimafia partenopea e carabinieri eseguirono decine di misure cautelari e sequestrarono un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Durante le indagini – nel novembre del 2022 – fu possibile arrestare a Dubai il latitante Bruno Carbone, collaboratore del più noto narcotrafficante Raffaele Imperiale. Ma le indagini non si sono mai fermate e i carabinieri, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli e con la preziosissima collaborazione dello Scip (Servizio per la cooperazione internazionale di polizia) e della Polizia albanese, hanno rintracciato Kurti a Durazzo.

Era nell’abitazione della sua famiglia e, quando le teste di cuoio hanno fatto irruzione, non ha opposto resistenza. E’ ora ristretto in un penitenziario albanese, in attesa dell’estradizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Perno dell'accordo con i calabresi": broker del narcotraffico catturato in Albania

ReggioToday è in caricamento