rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Villa San Giovanni

Social dance tra formazione e divertimento con Luis Capasso

Il corso promosso da ASC Reggio Calabria ha riscosso un notevole successo con 170 ballerini presenti allo stage condotto dal ballerino coreografo

Un weekend davvero speciale quello svoltosi presso il Panorama di Villa San Giovanni. Il corso di formazione sulla social dance, fortemente voluto da ASC Reggio Calabria, ha riscosso un notevole successo con 170 ballerini presenti allo stage condotto dal ballerino coreografo Luis Capasso e di 150 partecipanti alla cena di gala, durante la quale si sono esibite le associazioni Baila con Luis da Roma, Bailando, Nuova Fata Morgana, Maddy's Club e Pretty Woman di Reggio Calabria al ritmo di Samba, Cha-cha-cha, Twist, Rumba, Merengue, Paso doble, Country, Salsa.

In occasione dell’evento, il maestro Luis Capasso ha presentato due coreografie accattivanti e inedite che verranno pubblicate a breve su tutti i più importanti social.

"La terra che mi ha ospitato per 10 anni di vacanze estive con la famiglia, mi riaccoglie con grandissimo entusiasmo ed affetto grazie alla maestra Eugenia Galimi e suo marito Stefano, che dopo aver condiviso con me due anni di ASC Swell sono finalmente riusciti a portarmi “A Casa” insieme ai loro numerosissimi e calorosissimi allievi della Pretty Woman", afferma soddisfatto Luis Capasso.

"Grazie ai maestri ed ai gruppi che hanno aderito ai due giorni di stage formativo: le Asd Aurelio Bailando Calabrò, Maddy's Club di Alessandra Iacopino, Nuova Fata Morgana di Giuseppe Modafferi e Davide Pezzimenti. Grazie infinite alla piccola ma significativa rappresentanza della Baila Con Luis School che mi ha seguito fin quaggiù ed infine, ma non per ultimo, grazie alla ASC Reggio Calabria nelle persone di Antonio Eraclini e Renato Raffa, per aver reso tutto ciò possibile oltre ché Ristorante Panorama per l’ospitalità".

Di certo una prima esperienza riuscitissima grazie all’energia del ballerino coreografo, che ha coinvolto incessantemente con il suo carisma la numerosa platea di ballerini, tanto da convincere ASC Reggio Calabria ad una replica dello stage di formazione da inserire nel calendario delle attività, anche in vista dello Swell 2024.

Pienamente soddisfatta l’organizzatrice Eugenia Galimi, presidente dell’associazione Pretty Woman. "Come responsabile della sezione social dance della mia associazione, sono veramente entusiasta per come è andato lo stage, sia riguardo le adesioni delle Associazioni, sia per i messaggi di apprezzamento ricevuti dai partecipanti. Un'esperienza sicuramente da rifare anche in virtù delle tante richieste di replica da parte dei presenti, affascinati dalla bravura e grinta del maestro Luis Capasso.  Quello appena concluso è stato un week end non solo formativo per accrescere il proprio bagaglio esperienziale, ma di puro divertimento!".

Per informazioni sulle prossime attività ASC scrivere a info@ascreggiocalabria.it o contattare al 393 281722070.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Social dance tra formazione e divertimento con Luis Capasso

ReggioToday è in caricamento