rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Diana

Autismo, le mamme sospendono la protesta: ricevute dal commissario Meloni

Le mamme sono state ricevute con il legale Pedà dal coordinatore della triade commissariale. "È previsto che in assenza di un servizio sanitario pubblico ci sia l'impegno dell'Asp a pagare ogni due mesi le spese sostenute per le terapie"

Le tredici mamme di bambini autistici, da questa mattina in sit-in di fronte la direzione generale dell'Asp, per manifestare contro i ritardi nei rimborsi per le prestazioni mediche dei propri figli, hanno sospeso la loro protesta. Ricevute dal coordinatore della triade commissariale dell'Asp, Giovanni Meloni, le mamme accompagnate dall'avvocato Stefania Pedà hanno avuto rassicurazioni in merito alle pratiche ancora inevase.

"Rispetto all'ultimo incontro nei mesi scorsi - ha riferito il legale alla Dire - abbiamo puntualizzato alcune questioni che erano rimaste in sospeso. Gli accordi sono stati condivisi dall'Asp e entro questa settimana verranno sottoscritti dall'intera triade commissariale, pensiamo giovedì.

È infatti previsto - ha concluso - che in assenza di un servizio sanitario pubblico erogato per le patologie dei figli dei miei assistiti, ci sia l'impegno da parte dell'Asp a pagare ogni due mesi le spese sostenute per le terapie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autismo, le mamme sospendono la protesta: ricevute dal commissario Meloni

ReggioToday è in caricamento