rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Assistenti educativi, Caracciolo: "Che fine hanno fatto i bonifici annunciati il 21 luglio?"

La stoccata contro l'amministrazione comunale del capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale che interviene dopo l'annuncio dell'assessore Nucera

Ancora pesanti ritardi per il versamento delle spettanze agli assistenti educativi. "Nonostante i tanti annunci e le false promesse, il pagamento dei mesi di gennaio, febbraio e dei primi giorni di marzo non è stato ancora effettuato. Proprio lo scorso 21 luglio l’assessore al ramo dichiarava a mezzo stampa che i bonifici erano già stati fatti e che le promesse erano state mantenute: esattamente a quali bonifici si riferiva visto che ancora alcun pagamento è arrivato?". 

L'affondo contro l'amministrazione è di Mary Caracciolo, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale che raggiunge: "Mesi di ritardo che gravano pesantemente su queste figure professionali che svolgono un ruolo davvero importante per i bambini della nostra città. Più volte in questi anni mi sono battuta affinché fossero riconosciuti i loro diritti, che purtroppo il Comune ha troppo spesso negato, lasciando troppo spazio alle parole anziché ai fatti".

"Qualche giorno fa - continua Caracciolo - l’assessore al ramo parlava di promessa mantenuta: come è possibile una simile affermazione quando i pagamenti non sono ancora arrivati e quando il bando per il nuovo affidamento del servizio non è stato ancora pubblicato? Non è possibile più chiedere ulteriori sacrifici ai cittadini, non è possibile pensare che solo a seguito delle rimostranze vengano effettuati i pagamenti".

Il consigliere comunale ritiene fondamentale che "gli assistenti educativi prendano servizio ad inizio anno scolastico e non invece (come è avvenuto lo scorso anno) a ottobre o novembre. Per far ciò è necessario un impegno politico serio e forte, che non può essere rappresentato da troppe chiacchiere che stridono con la realtà dei fatti.

Per i nostri bambini. Per un buon e completo servizio scolastico ed educativo! L’ho detto tante volte e non mi stancherò mai di ripeterlo che una società civile si misura dalle attenzioni che mostra per i più deboli!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenti educativi, Caracciolo: "Che fine hanno fatto i bonifici annunciati il 21 luglio?"

ReggioToday è in caricamento