rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La denuncia

Atti vandalici a Ciccarello, Albanese: "La situazione è ormai insostenibile"

L'assessore comunale denuncia i ripetuti raid notturni a danno della pubblica illuminazione

Sempre più invivibile la periferia sud di Reggio Calabria, zona Ciccarello. Sono ormai divenuti frequenti gli atti vandalici. Questa volta è l'assessore comunale ai lavori pubblici Rocco Albanese a denunciare l'incresciosa situazione che si sta vivendo, con il danneggiamento di diversi quadri elettrici della pubblica illuminazione. Da giorni, infatti, numerose strade del quartiere rimangono puntualmente al buio ogni notte fino all'intervento dei tecnici dell'Amministrazione comunale. 

L'assessore Albanese, insieme al delegato alla pubblica illuminazione Giuseppe Cuzzocrea, affermano in una nota:  "Quello che è avvenuto in questi giorni è molto grave come istituzioni siamo preoccupati perché chiaramente non è possibile garantire un controllo continuo di tutti i quadri e degli impianti elettrici. Purtroppo è già avvenuto diverse volte che nelle ore serali ignoti staccassero la luce, aprendo i quadri comunali e danneggiando gli impianti elettrici. E chiaramente questo determina un problema di sicurezza non indifferente, con diverse strade rimaste al buio per tante ore nonostante il pronto intervento dei nostri tecnici. Bisogna insistere su un'attività di controllo del territorio. Abbiamo denunciato questi accadimenti alle forze dell'ordine chiedendo anche un supporto in termini di controlli".

"Chiediamo scusa agli incolpevoli cittadini che purtroppo si trovano loro malgrado a subire questi incresciosi disservizi durante le ore notturne. Da parte nostra - aggiungono Albanese e Cuzzocrea - ce la stiamo mettendo tutta per continuare a garantire un servizio di illuminazione all'altezza, grazie anche alla collaborazione di Enel X, ma è chiaro che non possiamo controllare episodi di questo tipo, che credo sia necessario a questo punto denunciare pubblicamente e con forza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici a Ciccarello, Albanese: "La situazione è ormai insostenibile"

ReggioToday è in caricamento