rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'annuncio / Bagnara Calabra / Via Guglielmo Oberdan, 19

A Bagnara riprende l'attività del centro antiviolenza Ariel

I servizi del Focal Point Ariel si rivolgono alle donne che subiscono violenza o minaccia di violenza, in tutte le forme, dentro e fuori la famiglia. Ecco i giorni e gli orari di apertura

Il punto di ascolto del centro antiviolenza gestito dall’associazione Centro d'ascolto Ariel riapre grazie al contributo della Regione Calabria (Dipartimento Salute, Pari Opportunità). Il Focal Point era stato realizzato nell’ambito del progetto "Donne Sicure", avviato nel 2021 e conclusosi il 17 maggio 2022.

Il Centro ha richiesto e ottenuto l’approvazione di un nuovo programma di interventi per contrastare la violenza sulle donne, in continuità con il progetto "donne Sicure". L’associazione ha potuto così riavviare il Focal Point presso la sede della “Sezione n. 2 Associazione Benessere e Salute” di Bagnara Calabra, in via Oberdan n. 19, mantenendo l’apertura dalle ore 17.30 alle ore 19.30, nei giorni di martedì e giovedì.

I servizi del Focal Point Ariel si rivolgono alle donne che subiscono violenza o minaccia di violenza, in tutte le forme, dentro e fuori la famiglia. Un’operatrice qualificata sarà gratuitamente a disposizione per attività di ascolto e per fornire informazioni utili. Le donne accolte presso il punto di ascolto potranno, inoltre, implementare il proprio percorso di tutela afferendo ai servizi erogati presso la sede principale del Centro antiviolenza, sita in località Gallico, Comune di Reggio Calabria.

Il centro ringrazia "il presidente della sezione benessere e salute, Salvatore Iannì, per aver rinnovato l’interesse a collaborare con Ariel al fine di favorire ogni iniziativa utile sul territorio di Bagnara Calabra per aiutare le donne vittime di violenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagnara riprende l'attività del centro antiviolenza Ariel

ReggioToday è in caricamento