rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Focus 'ndrangheta

Controlli straordinari a Reggio: trovati 5 conducenti in stato di ebbrezza

Durante il servizio della polizia locale, diretto dal comandante Zucco, sono state elevate 45 multe al codice della strada, denunciate 2 persone e ritirati 4 documenti di guida

Nella notte della Befana, la polizia locale di Reggio Calabria, guidata dal comandante Salvatore Zucco, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio.

Per le attività i vigili urbani hanno utilizzato 17 unità complessive, una stazione mobile, sei autoveicoli, precursori etilometrici e drug test. Sono stati, inoltre, attenzionati numerosi locali del centro cittadino, controllati 102 autoveicoli e sottoposti 69 conducenti a controlli etilometrici.

"Di questi - fanno sapere dal comando Macheda Marino del viale Aldo Moro - cinque sono risultati in stato di ebbrezza alcolica con ogni conseguente sanzione di natura penale e amministrativa".

In totale, durante il servizio diretto dal comandante, sono state elevate 45 sanzioni amministrative al codice della strada, denunciate due persone, ritirati quattro documenti di guida.

"Il servizio, svolto nell'ambito programma nazionale e transnazionale Focus 'ndrangheta - conclude la polizia locale - si inquadra nel dispositivo di rafforzamento del presidio del territorio durante le feste natalizie disposto in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Queste attività proseguiranno anche nei mesi a seguire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari a Reggio: trovati 5 conducenti in stato di ebbrezza

ReggioToday è in caricamento