Istituto nazionale azzurro donate a Betlemme apparecchiature di primo soccorso

Dal 28 ottobre in Terra Santa la delegazione Ina, composta interamente da reggini, ha già donato un defibrillatore al Patriarca dei Latini amministratore Apostolico monsignor Pierbattista Pizzaballa

La delegazione Ina

Continuano le opere dell’Istituto Nazionale Azzurro in missione umanitaria in Terra Santa dopo il  defibrillatore donato al Patriarca dei Latini amministratore Apostolico monsignor Pierbattista Pizzaballa, ha consegnato sofisticate apparecchiature mediche al sindaco della città di Betlemme Anton G. Salman.  

L’ amore, la solidarietà, la generosità sono i valori importanti del Natale e in virtù di ciò, l’I. N. A, dal 28 novembre in terra madre con una delegazione composta interamente da reggini e guidata dal presidente nazionale cavaliere Lorenzo Festicini, il vice presidente dottor Antonello Faraone, il revisore cavaliere Antonello Dugo, il direttore artistico Alessandra Piccirilli e l’assistente spirituale don Giuseppe Giovinazzo, hanno donato, presso la sede della municipalità di Betlemme, diverse e sofisticate apparecchiature di primo soccorso e terapia intensiva.

L’istituto ha a cuore il benessere di questo paese, depredato dei principi fondamentali di uguaglianza e libertà, e ha dotato la città di attrezzature che permetteranno, progressivamente, di creare  una rete di soccorso efficace, integrata con i servizi d’emergenza già presenti, anche se molto scarsi, sul territorio, e di offrire la miglior terapia salvavita a chiunque. La fiducia che gode l’Istituto, frutto del lavoro diplomatico internazionale ha portato ancora una volta il nome dell’Italia e della Calabria oltre i confini nazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi truffa all’Inps, false assunzioni per ottenere indennità: 458 denunce a San Luca

  • Stuprata dal branco a 13 anni, costretta a fuggire al Nord per ricominciare a vivere

  • Pedone travolto sul viale Messina, trovata pirata della strada: è una donna di 90 anni

  • Incidente frontale tra due auto sulla Gallico-Gambarie: tre feriti

  • Blitz dei vigili urbani in un negozio cinese: sequestrati 2300 articoli natalizi pericolosi

  • Gioielliere “evasore totale” incastrato dalla guardia di finanza

Torna su
ReggioToday è in caricamento