rotate-mobile
Cronaca

Istituto nazionale azzurro donate a Betlemme apparecchiature di primo soccorso

Dal 28 ottobre in Terra Santa la delegazione Ina, composta interamente da reggini, ha già donato un defibrillatore al Patriarca dei Latini amministratore Apostolico monsignor Pierbattista Pizzaballa

Continuano le opere dell’Istituto Nazionale Azzurro in missione umanitaria in Terra Santa dopo il  defibrillatore donato al Patriarca dei Latini amministratore Apostolico monsignor Pierbattista Pizzaballa, ha consegnato sofisticate apparecchiature mediche al sindaco della città di Betlemme Anton G. Salman.  

L’ amore, la solidarietà, la generosità sono i valori importanti del Natale e in virtù di ciò, l’I. N. A, dal 28 novembre in terra madre con una delegazione composta interamente da reggini e guidata dal presidente nazionale cavaliere Lorenzo Festicini, il vice presidente dottor Antonello Faraone, il revisore cavaliere Antonello Dugo, il direttore artistico Alessandra Piccirilli e l’assistente spirituale don Giuseppe Giovinazzo, hanno donato, presso la sede della municipalità di Betlemme, diverse e sofisticate apparecchiature di primo soccorso e terapia intensiva.

L’istituto ha a cuore il benessere di questo paese, depredato dei principi fondamentali di uguaglianza e libertà, e ha dotato la città di attrezzature che permetteranno, progressivamente, di creare  una rete di soccorso efficace, integrata con i servizi d’emergenza già presenti, anche se molto scarsi, sul territorio, e di offrire la miglior terapia salvavita a chiunque. La fiducia che gode l’Istituto, frutto del lavoro diplomatico internazionale ha portato ancora una volta il nome dell’Italia e della Calabria oltre i confini nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto nazionale azzurro donate a Betlemme apparecchiature di primo soccorso

ReggioToday è in caricamento