rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bova

L'arcivescovo Morrone prenderà possesso della Concattedrale di Bova

La cerimonia si svolgerà domenica 20 giugno, presso la Concattedrale dell'Isodio di Bova. L'annuncio è dato dal vicario foraneo e amministratore parrocchiale di Bova, don Leone Stelitano

Domenica 20 giugno, presso la Concattedrale dell'Isodio di Bova, si terrà l'ingresso e la presa di possesso di monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova. L'annuncio è dato dal vicario foraneo e amministratore parrocchiale di Bova, don Leone Stelitano, che evidenzia come tutti i momenti saranno vissuti osservando le prescrizioni governative emanate per far fronte alla pandemia da Covid.

Monsignor Fortunato Morrone è il quarto arcivescovo dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova dopo che nel settembre 1986 le due diocesi furono unite. Per la Chiesa bovese, invece, l'ingresso del presule è il 74esimo nella storia di cui si hanno tracce dal 1094.

Il programma della celebrazione nella Concattedrale dell'Isodia di Bova prevede il saluto delle autorità civili e militari e il rito di presa di possesso canonico, alle 10; a seguire, l'affidamento dell'arcivescovo Fortunato Morrone al compatrono San Leo di Bova e, infine, il presule presiederà la messa solenne in Piazza Roma del centro grecanico di Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arcivescovo Morrone prenderà possesso della Concattedrale di Bova

ReggioToday è in caricamento