rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bova Marina

Controlli serrati nel Reggino, sequestrati fucile e munizioni in un capannone: un arresto

I carabinieri, supportati dallo squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, hanno effettuato la perquisizione

Continuano i controlli sul territorio dei carabinieri. Negli ultimi giorni la Compagnia di Melito di Porto Salvo ha intensificato l'attività al contrasto della criminalità comune.  I militari della Stazione di Bova Marina, infatti, supportati da unità dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, hanno effettuato una perquisizione presso un capannone ubicato in quel centro, alla ricerca di armi, munizioni e materiale esplodente.

Le approfondite ricerche condotte dai militari in tutta l’area interessata hanno, infatti, permesso di trovare un fucile a canne mozze parallele senza matricola, ed un notevole munizionamento pari a quasi 150 cartucce costituite da cal. 12, cal. 22 l.r. e cal. 410 magnum.

La persona che aveva la disponibilità del capannone, sprovvisto di qualsiasi licenza di porto o detenzione di armi, è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria reggina.

"Trattandosi di provvedimento in fase di indagini preliminari - evidenziano dal Comando provinciale dei carabinieri -  rimangono salve le successive valutazioni in sede processuale.

Le attività dei carabinieri della Compagnia di Melito di Porto Salvo come in tutta la provincia reggina, si inseriscono nello scenario non solo della importante repressione dei reati ma soprattutto della prevenzione degli stessi, per fornire tutti i giorni ai cittadini i più alti standard di sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati nel Reggino, sequestrati fucile e munizioni in un capannone: un arresto

ReggioToday è in caricamento