rotate-mobile
Verso Ferragosto

Meteo, allerta gialla in Calabria ma domenica tornerà il sole

Ancora temporali e vento su tutta la regione, dove però il ponte di Ferragosto sarà graziato dal rialzo delle temperature

Allerta gialla per la Calabria alla vigilia del week end di Ferragosto. La nostra regione è oggi interessata dalla possibilità di forti rovesci e grandinate nelle zone interne e montuose, confermando l'ondata di maltempo che sta attraversando il Sud.

Ancora piogge e temporali, dunque secondo il dipartimento della Protezione civile, che avverte dove queste precipitazioni, tipicamente sono fenomeni intensi e veloci; la localizzazione e la tempistica di questi eventi, nella maggior parte dei casi, è impossibile da determinare nel dettaglio con un grande anticipo.

Nelle ore centrali della giornata di oggi sono quindi previsti rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità, su tutto il territorio regionale, grandinate e forti raffiche di vento. L'allerta gialla continuerà anche domani aprendo un fine settimana di instabilità atmosferica che ha comunque il vantaggio di aver rinfrescato l'aria torrida di questa estate. Ma per fortuna domenica, in tempo per Ferragosto, torneranno il sole e il caldo salvando le trasferte nelle spiagge. Il 15 agosto infatti le temperature saliranno e il maltempo si sposterà su parte del Nord. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta gialla in Calabria ma domenica tornerà il sole

ReggioToday è in caricamento