rotate-mobile
La visita / Centro / Via dei Filippini, 50

Bergamotto, D'Eramo in visita al Museo: "Massimo impegno per promuovere il prezioso agrume"

Il sottosegretario all'Agricoltura è arrivato a Reggio Calabria per capire le esigenze del comparto

Una visita di due giorni in Calabria per  il sottosegretario al ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Luigi D’Eramo al fine di capire, da vicino, le esigenze degli agricoltori e del comparto, fondamentale per l'economia calabrese. 

Così dopo Catanzaro ecco che D'Eramo è arrivato in riva allo Stretto e ha avuto un incontro al Museo del Bergamotto, accompagnato dagli esponenti del suo partito, la Lega, ed ha incontrato il prof. Vittorio Caminiti dell'Accademia internazionale del Bergamotto, per il Museo del Bergamotto la direttrice Karine Marguerite Thierry, per la Confraternita della Frittola Reggina il Priore Pino Causini, per la BergaModel Fashion Academy la presidente Tatiana Potapova.

Alla presenza del segretario provinciale della Lega Franco Recupero, del segretario cittadino Nicola Barreca, del commissario regionale Giacomo Francesco Saccomanno, insieme al consigliere regionale Giuseppe Gelardi e alla senatrice Tilde Minasi ecco che si è fatto il punto sulle problematiche del prezioso agrume.

"Sono molto felice  - ha detto Tilde Minasi - che il sottosegretario sia venuto a trovarci, è un ulteriore importante segno della grande attenzione che la Lega e il governo riservano alla nostra Regione e sono sicura che farà tesoro di tutto ciò che sta visitando, conoscendo e apprezzando, per rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze della nostra agricoltura, comparto fondamentale dell’economia calabrese. C'è la necessità che il Dop venga riconosciuto anche sul frutto, adesso è solo sull'essenza". 

Il sottosegretario ha assicurato il massimo impegno e investirà il ministro Lollobrigida per mettere in campo iniziative per promuovere il bergamotto sui mercati nazionali e internazionali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bergamotto, D'Eramo in visita al Museo: "Massimo impegno per promuovere il prezioso agrume"

ReggioToday è in caricamento