rotate-mobile
Le nomine

La commissione bicamerale antimafia verso la sua prima riunione

I calabresi Minasi e Antoniozzi ne faranno parte. Spazio anche Scarpinato e Cafiero de Raho pentastellati eletti in Calabria

La commissione parlamentare d’inchiesta Antimafia si riunirà per la sua costituzione martedì prossimo, 23 maggio, alle ore 13. Lo ha annunciato all’Assemblea del Senato il vice presidente Maurizio Gasparri. Lo riferisce l’Agi. Il presidente del Senato ha chiamato a far parte della commissione i senatori Cantalamessa, Castilello, Della Porta, Aurora Floridia, Iannone, Melchiorre, Minasi, Mirabelli, Musolino, Nave, Paita, Potenti, Rando, Rastrelli, Russo, Sallemi, Salvitti, Scarpinato, Sigismondi, Silvestro, Sisler, Spelgatti, Ternullo, Valente e Verini.

Il presidente della Camera, ha aggiunto Gasparri, ha invece chiamato a far parte della commissione – riporta sempre l’Agi – i deputati Antoniozzi, Ascari, Barbagallo, Bicchielli, Cafiero De Raho, Carrà, Castiglione, Colosimo, Congedo, D’Attis, De Corato, Gallo, Gubitosa, La Salandra, Maiorano, Michelotti, Orlando, Piccolotti, Pittalis, Pretto, Provenzano, Serracchiani, Sudano, Tenerini e Zinzi. 

Sono due quindi – secondo quanto emerge dall’elenco diffuso dall’agi – i parlamentari calabresi chiamati a far parte dell’Antimafia: la senatrice Tilde Minasi, della lega, e il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi. Ma ci sono anche i due parlamentari Roberto Scarpinato e Federico Cafiero de Raho, che sono stati eletti in Calabria (anche se De Raho ha poi optato per l’Emilia Romagna).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La commissione bicamerale antimafia verso la sua prima riunione

ReggioToday è in caricamento