rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Controlli sul territorio

Occupano cabine al Lido comunale: 4 persone denunciate

Nell’ambito di specifiche attività, i vigli urbani di Reggio Calabria ha avviato una serie di controlli sul territorio

Occupavano tre cabine del Lido comunale, ma i vigili urbani, diretti dal comandante Zucco, nell’ambito di specifiche attività finalizzate al controllo ed alla tutela del patrimonio comunale, li ha scoperti e denunciati. Sono quattro persone, che dopo l'identificazione e  il fotosegnalamento, effettuato presso la Questura, sono stati anche sgomberati dall’immobile abusivamente occupato.

Ma anche altre quattro persone sono state denunciate per occupazione abusiva aggravata di immobile pubblico, e sono state deferite all’autorità giudiziaria. Il dispositivo di controllo mira a promuovere il diritto alla casa per gli aventi diritto, oltre a prevenire o far cessare situazioni di degrado urbano in città. L’esito dei controlli sarà comunicato agli uffici comunali per l’emissione dei provvedimenti di competenza.

Le persone deferite essendo ancora i procedimenti in fase di indagini, devono essere considerati presunti innocenti sino ad eventuale sentenza definitiva che ne accerti la responsabilità penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano cabine al Lido comunale: 4 persone denunciate

ReggioToday è in caricamento